ho appena provato la GF2(refernce nvidia 32mbDDR liscia) con 3dmark2000.
-mobo K7M(nella k7V non va)rev 104 bios 1009
- CPU Tbird 850, che al contrario delle mie aspettative riconosce correttamente il Tbird, dato che la stessa asus l'ha confermato....mah!
-128 mb di ram pc133(anche se non serve)
-detonator 5.22(lisci..)
-audio sb128 pci
-DVD rom 8x40X
-alimentatore da 250
-w98 se + tutti i driver ultimi e configurati secondo norma.
ora non vi sto a dire i risultati presi singolarmente, ma vi dirò solo il punteggio finale.
come impostazioni per il 3dmark ho settato la risoluzione di 1024x768 , il resto tutto al massimo.ho eseguito tutti i test 4 volte facendo la media, riavviando sempre il sistema ogni volta.
il punteggio finale è di 4075. che non è mostruoso, ma comunque bisogna tenere presente che la mobo non è proprio l'ultimo bolide da usare per il tbird e geforc2 (no AGP4x,no FW,no PC133)però un dato interessante è emerso; per curiosità ho eseguto il test con profondita di colore a 16bit. compreso lo Zbuffer, sono rimasto colpito dalla profonda impennata delle prestazioni: ben! 5170 punti. per il resto il dato più impressionante (dato che non l'avevo visto sin'ora, è il fillrate ..... a 32 bit faceva in multitexturing 597 M/texel
mentre a 16 bit ben 1187 M/texel!!!!!
schiettamente parlando non penso che questo test riveli al 100% le prestazioni del geforce2; ma di una cosa sono sicuro... il GF2 non è assolutamente quel mostro indomabile che inizialmente nvida ha voluto spacciare....per quanto ci sia da migliorare, oltre un certo limite non andremo con questa scheda.
spero di essere stato utile a tutti quelli che vogliono cabiare la loro GF1 DDR appena comprata con la GF2.
sinceramente.... lasciate perdere sono veramente soldi sprecati.... aspettate ed osservate, la pazienza non è mai troppa....
ciao a tutti
gaus