Problemi di blocco con HD5770 Vapor-X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Problemi di blocco con HD5770 Vapor-X

Salve a tutti

Ho acquistato una sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X ed è stata montata su un sistema cosi configurato:

Scheda madre: Asus M4A77TD Pro
    CPU: PhenomII x4 965
    Memorie: Team Elite 2x2GB DDR3 1333
    4 HD sata di cui 2 maxtor sata2 16mb in raid 0 e 2 sata 8mb indipendenti per archivio dati
    Alimentatore: Cooler Master Extreme Power 650W plus
    Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64bit

Il sistema presenta dei problemi di blocco (schermata o completamente nera, o completamente bianca o a righe verticali) durante l'utilizzo di videogiochi recenti

Allo scopo di scoprire dove potesse essere il problema ho installato il software per test hardware chiamato: BurIn Test e si sono verificati i medesimi blocchi in riferimento ai test riguardanti l'elaborazione 3D Graphics.

Ho provato ad installare driver meno recenti ma niente
    Ho provato ad installare nuove directx ma niente (attualmente in uso le directx feb 2010) ma niente

Ho letto su questo forum che alcune di queste schede necessitano l'aggiornamento del bios, solamente non ho trovto riscontro con la mia scheda che riporta i seguenti dati:

Part Number: 288-1E147-101SA
    SKU#: 11163-05-20R

attualmente la mia scheda da ccc ha il bios:
    Versione BIOS 012.019.000.003
    Numero di serie BIOS 113-E14701-V07
    Data BIOS 2010/01/19

Quale versione di Bios dovrei installare per aggiornare la mia scheda?
    Se non dovesse essere un problema di bios, avete dei vostri programmi per effettuare un test per assicurarsi che il problema risieda nella scheda video?
    Nel caso debba mandarla in assistenza... avete conoscenza di quali siano i tempi medi per riaverla? (il computer lo utilizzo prevalentemente per lavoro e non posso restare sul muletto troppo a lungo)

Grazie del supporto

edit: installati adesso i nuovi driver presenti sul sito sapphire: catalyst 10.2 hotFix ma non è cambiato niente
    Ultima modifica di AlessandroStar : 05-03-2010 a 19:55

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

La tua scheda video non dovrebbe necessitare un aggiornamento del bios.

Sul sistema prima avevi un'altra vga?

Predefinito

Il sistema è tutto completamente nuovo (tranne gli HD di archivio e l'alimentatore).
    Non ho quindi termini di paragone ed è appunto per questo motivo che chiedo se avete a disposizione dei software di test per assicurarsi la responsabilità certa nei blocchi della scheda video onde evitare di inviare inutilmente la scheda in assistenza.

I guasti da me descritti potrebbero essere imputabili ad altre parti hardware altrimenti?

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Da come descrivi il problema e dal fatto che si verifichi sempre in applicazioni 3D, direi che la cosa non la scia scampo. E' molto probabilmente la scheda video.

Una cosa, hai fatto l'update del bios della scheda madre all'ultimo disponibile?

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Da come descrivi il problema e dal fatto che si verifichi sempre in applicazioni 3D, direi che la cosa non la scia scampo. E' molto probabilmente la scheda video.

Una cosa, hai fatto l'update del bios della scheda madre all'ultimo disponibile?

Si il bios è stato aggiornato all'ultima versione, ed il problema lo dava sia prima con la versione 9.23 (mi pare fosse quella) sia adesso con l'ultima che è la 12.03

Speravo in una soluzione "soft" ma temo non vi sia altro modo che mandare la scheda in assistenza sperando sia una cosa celere. Unica cosa per togliersi ogni dubbio... test di stress da voi consigliati per accertarsi del guasto ve ne sono?

Grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)