Salve a tutti
Ho acquistato una sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X ed è stata montata su un sistema cosi configurato:
Scheda madre: Asus M4A77TD Pro
CPU: PhenomII x4 965
Memorie: Team Elite 2x2GB DDR3 1333
4 HD sata di cui 2 maxtor sata2 16mb in raid 0 e 2 sata 8mb indipendenti per archivio dati
Alimentatore: Cooler Master Extreme Power 650W plus
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64bit
Il sistema presenta dei problemi di blocco (schermata o completamente nera, o completamente bianca o a righe verticali) durante l'utilizzo di videogiochi recenti
Allo scopo di scoprire dove potesse essere il problema ho installato il software per test hardware chiamato: BurIn Test e si sono verificati i medesimi blocchi in riferimento ai test riguardanti l'elaborazione 3D Graphics.
Ho provato ad installare driver meno recenti ma niente
Ho provato ad installare nuove directx ma niente (attualmente in uso le directx feb 2010) ma niente
Ho letto su questo forum che alcune di queste schede necessitano l'aggiornamento del bios, solamente non ho trovto riscontro con la mia scheda che riporta i seguenti dati:
Part Number: 288-1E147-101SA
SKU#: 11163-05-20R
attualmente la mia scheda da ccc ha il bios:
Versione BIOS 012.019.000.003
Numero di serie BIOS 113-E14701-V07
Data BIOS 2010/01/19
Quale versione di Bios dovrei installare per aggiornare la mia scheda?
Se non dovesse essere un problema di bios, avete dei vostri programmi per effettuare un test per assicurarsi che il problema risieda nella scheda video?
Nel caso debba mandarla in assistenza... avete conoscenza di quali siano i tempi medi per riaverla? (il computer lo utilizzo prevalentemente per lavoro e non posso restare sul muletto troppo a lungo)
Grazie del supporto
edit: installati adesso i nuovi driver presenti sul sito sapphire: catalyst 10.2 hotFix ma non è cambiato niente