[HD4870 X2 1 gb] Strani problemi con filmati in HD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito [HD4870 X2 1 gb] Strani problemi con filmati in HD

Salve a tutti!

Da un pò di tempo a questa parte alcuni video (in maniera frequente quelli in HD raramente gli altri) quando li riproduco sul mio pc presentano degli evidenti problemi che non sò da cosa siano causati nonostante abbia continuamente aggiornato i driver della scheda video.
    Qui di seguito posto uno stamp di una parte del desktop (sfondo dreamscene in HD a 720p) che presenta il problema per il quale confido in voi (stesso problema anche quando riproduco un DVD blu-ray sul mio pc indipendentemente dal tipo di player utilizzato):

questo problema mi affligge da tempo!

Configurazione pc:

Scheda Madre - Asus Rampage II Extreme
    Ram- DD3 Trple Channel 3gb
    Processore - Intel i7 920
    Scheda Video- ATI Radeon HD4870X2 1Gb
    Alimentatore - Corsair - HX Modular PSU 620W
    Hard Disk - 1 Sata Western Digital WDC WD740GD-00FLC0 74 GB 10.000 Rpm con S.O, 1 Sata Seagate ST3160815AS 160 GB, 1 Sata Maxtor 6L200M0 203 GB
    Dissipazione classica delle componenti più quelle del case (Cooler Master Staker 831).

Software
    Sistema operativo - Windows Vista x32 Sp2
    Driver video - Catalyst 9.9

P.S.- Stessi problemi con componenti diverse (tranne HDs, Case e Alimentatore) e S.O. diverso (prima Xp Sp3), inoltre ho provato a disinstallare TOTALMENTE i Catalyst ma mi rimane sempre qualche traccia e quando reinstallo i catalyst mi appare sempre il seguente errore:

per cui devo cancellare manualmente tutti i file ati presenti sul sistema e tutte le chiavi del registro riferenti ad ati (lavoro immane)
    Ultima modifica di snake74 : 17-10-2009 a 22:19

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Cancellare le chiavi di registro e i file manualmente non è mai una bella cosa. Non hai mai provato driver sweeper?

Tornando al tuo problema originale cosa usi per visualizzare i filmati?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

So che non è mai una buona cosa ma il problema della reinstallazione persiste anche dopo aver usato Driver sweeper dato che rimangono molti file (se non tutti) e tantissime chiavi di registro. Solo con la loro eliminazione manuale riesco poi a reinstallare i Catalyst.

Per visualizzare i filmati utilizzo in genere VLC ma per i BD ne uso diversi (TotalMedia Theatre 3, CyberLink PowerDVD 9 ecc..) ma il problema rimane lo stesso.
    Nell'immagine del problema sono riuscito ad evidenziarlo in maniera convincente (è lo sfondo Dreamscene a 720p del mio PC).
    Sarà forse un problema della scheda video? (sin dall'inizio avevo questo problemi)
    Inoltre (non sò se possa essere d'aiuto) nel CCC, sezione Ati Override, selezionando la I GPU vedo i valori della temperatura, dell'utilizzo e la velocità della ventola, selezionando la II è sempre tutto a 0. Non ho toccato assolutamente nulla ma ho solo visto questi valori.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Potrebbe essere un problema di SO perchè non son per nulla normali questi problemi. Per caso non hai provato a formattare vero?

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Ripeto.. ho provato con componenti diverse e S.O. diversi.. stesse cose

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Che monitor utilizzi? Il problema potrebbe sembrare legato allo schema di protezione HDCP che protegge i flussi in alta definzione.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)