Buongiorno.
La scorsa settimana ho acquistato il Norton Internet Security 2009, in una confezione promozionale definita "Performance Pack".
Questa confezione si distingue dalle altre per il fatto di offrire in omaggio il nuovo programma Norton Utilities 2009 V14.0 (1 licenza per 3 PC).
Il Norton Utilities 2009 V14.0 è un programma interessante, anche se alcune funzioni sono nient'altro che dei collegamenti a Windows...
Tra le funzioni da menzionare, vi sono:
1) ottimizzazioni automatizzate (servizi e registro);
2) pulizia dei dischi;
3) pulizia del registro;
4) deframmentazione del registro;
5) interventi automatici (con la possibilità di personalizzare le funzioni) di messa a punto del sistema;
6) "benchmark" prestazioni.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questo programma, e anche qualche suggerimento per la migliore configurazione possibile...![]()
Vorrei anche capire, qualora fosse possibile, che tipo di modifiche apporta il programma al registro in fase di "ottimizzazione"...
Qualche link utile per delle info:
Norton Internet-Security : Navigare in modo sicuro
Registry Cleaner - Disk Defragmenter - Programmi di avvio del computer | Norton Utilities
Fnac.it : Norton Internet Security 2009 Performance Pack, (dato non specificato) Figurine, Software, comprare, scegliere, comparare on-line
Qualche screenshot del programma:
Test tecnici sulle performance del sistema, con la possibilità di confrontare le prestazioni con quelle di un elenco di PC simili...
Monitor delle modifiche apportate al registro
![]()