Il futuro del gioco? Potrebbe essere lo streaming!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Il futuro del gioco? Potrebbe essere lo streaming!

Ebbe si, niente più PC da diverse migliaia di euro per veder girare Crysis a 1600x1200 a 60fps dettaglio massimo, niente più sbattimenti vari per evitare rallentamenti inopportuni nei momenti "caldi", specie quando si gioca online.
    L'idea sembrerebbe balzana, in realtà entro quest'anno partiranno le prime beta su territorio americano per testare la bontà, supportata da diversi gruppi rinomati a cominciare da Ubisoft.
    Il concetto è semplice: gestisce il tutto una serie di server iperpompati che farebbero quasi tutti il lavoro, a noi servirà soltanto un mezzo per accedere ad internet, pc o scatolotto per internet con almeno una uscita usb per mouse e/o tastiera e/o joystick. Il resto lo fa la banda larga, che già con 1,5 mbit darebbe sufficiente qualità visiva ma che con 5 già consentirebbe una grafica 720p a 60fps. In pratica noi giocheremmo in streaming, con una qualità dipendente da quanta banda abbiamo. Il grosso punto interrogativo resta la latenza, ma si promettono ottimi risultati a patto di avere un ping decente. Sono proprio curioso di come andrà a finire, dato che consentire a chi ha anche un pc vetusto di giocare bene intrigherebbe non poca gente. Ovvio che il tutto ha un prezzo, il canone di abbonamento che non si sa (siamo ancora in fase di sviluppo e beta testing interno ad oggi) a quanto potrà collocarsi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

io non accetterei mai una cosa del genere.Almeno non ancora.

Sono videogiocatore dai tempi in cui i troiani difesero le termopili,prima con le sale giochi,poi le prime consolle ed ora solo pc.
    Per me giocare ad un titolo non è solo installa e via,clikka e sei nella mischia.Il fatto di avere una macchina preparata,tarata ed aggiornata per rendere il massimo dall'esperienza videoludica,l'attesa di un titolo per poi comprarlo in negozio,le lan party a casa di amici ognuno con la sua ferraglia tirata a lucido.E poi le bestemmie in attesa di patch,i bench per ottimizzare l'hardware i topic con gli amici del forum (quasi un bar) per scambiarsi idee e soluzioni.

Insomma sarò malato ma chi è come me capisce,è una cosa che senti dentro,l'idea che il mio gioco giri su di un server del cazzo cinese ed io semplicemente mi ci colleghi con un iPhone per allegramente giocarci non mi va giù.

Insomma il gioco lo devo veramente sentire mio,niente streaming per me.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Salvo se non sbaglio la cosa e' gia' in fase abbastanza avanzata seppur agli esordi. Ho letto qualcosa a riguardo mi pare su TGM, si gioca gia' a Quake Arena e ad altri giochi di qualche anno fa e la cosa funziona. Ci sono dei dubbi su cosa succedera' se la cosa dovesse avere un grande successo con milioni di persone collegate ai server.
    L'idea e' quella di far pagare un abbonamento mensile e avere a disposizione piu' giochi da poter scegliere, la "figata" e' quella di essere svincolati dal proprio hw per quanto riguarda la qualita' dell'immagine che come dici te dipende dalla banda a disposizione (mi pare che parlavano di 7Mb per una buona qualita').
    Cio' non toglie che sono anche io d'accordo con Andrea, ma questa tecnologia credo si affianchera' a quella attuale, ci saranno sempre gli appassionati ai quale piace anche il lato hw della questione e penso che le due cose possano coesistere. E poi Andrea vuoi mettere poterti fare una bella partita a Call of Duty anche dal pc dell'ufficio alla faccia di Brunetta???

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Salvo se non sbaglio la cosa e' gia' in fase abbastanza avanzata seppur agli esordi. Ho letto qualcosa a riguardo mi pare su TGM, si gioca gia' a Quake Arena e ad altri giochi di qualche anno fa e la cosa funziona. Ci sono dei dubbi su cosa succedera' se la cosa dovesse avere un grande successo con milioni di persone collegate ai server.
    L'idea e' quella di far pagare un abbonamento mensile e avere a disposizione piu' giochi da poter scegliere, la "figata" e' quella di essere svincolati dal proprio hw per quanto riguarda la qualita' dell'immagine che come dici te dipende dalla banda a disposizione (mi pare che parlavano di 7Mb per una buona qualita').
    Cio' non toglie che sono anche io d'accordo con Andrea, ma questa tecnologia credo si affianchera' a quella attuale, ci saranno sempre gli appassionati ai quale piace anche il lato hw della questione e penso che le due cose possano coesistere. E poi Andrea vuoi mettere poterti fare una bella partita a Call of Duty anche dal pc dell'ufficio alla faccia di Brunetta???
    Forse ti riferisci a Quake live, che altro non è che Quake III arena programmato in versione "simil-flash". Non è streaming quello, io sono stato sorteggiato come beta tester e l'ho provato, in effetti il gioco è identico a quello originale ma grazie al fatto che l'hardware attuale consente di giocare a giochi un po' datati come quello senza problemi. In pratica il client ha ancora una valenza con l'hardware installato diciamo.
    Ad ogni modo un risultato finale come quello di Quake Live secondo me dovrebbe far preoccupare un po' tutti, se davvero con una buona banda si potrà giocare bene, il videogame potrebbe spostarsi verso nuovi lidi, che a me non piacerebbero affatto. Su questo aspetto condivido in toto Andrea.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA

Sono videogiocatore dai tempi in cui i troiani difesero le termopili ...
    sì... e Annibale ha combattuto la battaglia delle Ardenne ....

scusa Andrea ma non ho resistito ....

rimandato a settembre insieme ad Airj che non se ne è accorto ...

a voi scovare l' errore ...
    Ultima modifica di giampa : 29-05-2009 a 00:20

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Chi ha visto 300 lo sa, e anche chi ricorda la storia come Giampa!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    sì... e Annibale ha combattuto la battaglia delle Ardenne ....

scusa Andrea ma non ho resistito ....

rimandato a settembre insieme ad Airj che non se ne è accorto ...

a voi scovare l' errore ...
    Vabbè troiani,spartani tutti extracomunitari erano!

Eppoi con te Giampa non vale,sei come il Numero Uno della banda TNT,e chi ha letto Alan Ford capisce!

configurazione

Predefinito

Eppoi con te Giampa non vale,sei come il Numero Uno della banda TNT,e chi ha letto Alan Ford capisce!
    Il mitico "gruppo TNT... eccolo quì"
    Grande Alan Ford... di tutti è il più bello, ci sta proprio per quello nel gruppo TNT........
    vabbè scusate vado a lavorare.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

infatti ero presente allo scontro ....

per questo lo so ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    infatti ero presente allo scontro ....

per questo lo so ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)