salve
una domanda ma della serie ati 4800 il CrossFireX si può fare solo con due s/video identiche ??
oppure è come nella serie 3800 che si poteva fare con schede diverse ??
grazie
salve
una domanda ma della serie ati 4800 il CrossFireX si può fare solo con due s/video identiche ??
oppure è come nella serie 3800 che si poteva fare con schede diverse ??
grazie
Max serietà
Allora il Crossfire lo puoi fare, ma ATI ufficialmente non supporta tale configurazione in quanto si potrebbero verificare dei problemi, quindi meglio lasciar perdere!
Se nn sbaglio tutte le schede della serie 4800 si possono metere in cross
grazie raga!!! .....
stamattina mi sono ricordato ho visto pure io il grafico Compatibility List
Max serietà
Senzaltro che si puo fare ma e meglio farlo con due schede video uguali, perche la piu potente delle due si adegua all altra diventando automaticamente la gemella.
Quindi non so che salto prestazionale potresti avere.
salve sono nuovo del forum volevo sapere se era possibile mettere due 4850 di diversa marche?
Si possono mettere una 4870 con una 4850?
Ho visto la comapatibilita' list ma volevo essere certo prima di invedtire dei soldi.
Mettere schede di diversa marca è possibile, ho provato alcune combinazioni di Gigabyte, Gainward e Sapphire senza problemi.
Per quanto riguarda i tipi di scheda, HD4850 e HD4870 lavorano assieme senza problemi, è sempre consigliabile usare schede con pari quantità di memoria e tipologia di scheda, in modo da non castrare la scheda più veloce.
betaxp86
c'è una tabella sul sito amd comunque purchè+ della stessa serie 4000 possono essere messe in crossfire x ad esempio una hd 4870 e una hd 4850 ,non puoi però mettere una hd 3870 e una hd 4870
Ho provato a fare qualche MIX tra 4870X2 e 4870... seppur viene riconosciuto dal sistema (dopo un po'...) non lo ho trovato particolarmente performante / stabile, di conseguenza non mi sento di consigliarlo.
CrossFireX sempre meglio con schede uguali![]()
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)