Art Of Murder

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte
    configurazione

Predefinito Art Of Murder

non so a quanti interessino le avventure grafiche,comunque mi sono imbattuto nel suddetto titolo e vorrei aprire questo topic per parlarne.

Trama
    Nelle vesti di Nicole,agente dell'FBI,ci faremo carico di risolvere un caso legato ad un'efferata serie di omicidi dallo schema rituale.
    La giovane ed affascinante detective dovrà interrogare svariate persone e risolvere qualche enigma per racimolare le prove necessarie a scioglere la matassa...

Grafica
    Per essere un'avventura grafica si difende piuttosto bene,bei fondali 2D,buone animazioni(seppur carenti in numero) e modelli 3d dei personaggi piacevolmente renderizzati.
    il gioco è molto leggero ed il motore non ha grandi pretese(l'ho giocato con il notebook amd64 3000+,256Mb di ram e 9600mobility 64Mb).

Sonoro
    Dal punto di vista del sonoro il gioco è a mio avviso poco curato,non ci sono ne effetti ne musiche di particolar rilievo,giusto in un paio di occasioni compariranno dei piacevoli motivetti di sottofondo per variare l'atmosfera(ma nulla di chè).Ho apprezzato la localizzazione nella nostra lingua con tanto di doppiaggio italiano.

Gameplay
    L'interfaccia di gioco è la più classica immaginabile per un "punta e clicca":la nostra aitante signorina sgambetterà qua e la a seconda di come e quando premeremo il tasto sinistro del mouse,con la presisone del tasto sinistro raccoglieremo/utilizzeremo gli oggetti ed al tasto destro il duro compito di analizzare ciò che viene evidenziato.
    All'interno di questo modello classico trova spazio una novità,la quale però è purtroppo da ritenersi pessima....infatti oltre al PDA di Nicole(necessario per effettuare fotografie e chiamate....oggettio per altro pressochè inutile che occorre in rarissime occasioni) avremo il comando "indizi".
    Il tasto indizi una volta cliccato evidenzierà in ogni schermo di gioco gli elementi rilevanti ai fini del gioco stesso e le uscite verso altre aeree,motivo per cui appena entrata in un'area servirà poca fantasia per guidare la nostra eroina verso ciò che dovrà interessarle,inoltre altra grave pecca è presentata dall'impossibilità di abbandonare un'area di gioco fino al momento in cui non saranno stati raccolti tutti gli oggetti/risolti tutti gli enigmi li rinchiuso.
    In parole povere raggiungerete l'area d'interesse e la abbandonerete esclusivamente quando,in quell'occasione, non avrete modo di raccogliere altre informazioni utili e tutto ciò che possa interessare vi verrà segnalato dal gioco stesso.

Enigmi
    Gli enigmi sono tutti molto semplici non richiedono ne logica ne particolari riflessioni,ve ne sono alcuni di spessore maggiore rispetto alla media....ma in linea di massima non presentano grandi difficoltà e non richiederanno più di 5 minuti(anche per il fatto che spesse volte Nicole stessa consiglierà al giocatore dove guardare o cosa dovrebbe fare).

Dialoghi
    Purtroppo altra pecca è presentata dal fatto che ogni dialogo fra Nicole e i suoi interlocutori sia composto esclusivamente di frasi fatte ed ordinate
    senza dar epossibilità al giocatore di etsrapolare dal contesto diverse informazioni a seconda di quesito scelto o del momento in cui questo venga posto,di fatto si cliccherà l' NPC ed il dialogo prenderà forma come da copione.

Longevità
    Questa è la vera nota dolente...l'ho terminato in due pomeriggi di riposo giocando si e no 5 ore in tutto(per altro senza appoggiarmi a soluzioni e senza fretta,perdendo pure tempo ad esaminare elementi di contorno del tutto inutili).
    La vicenda è articolata in capitoli rappresentati dalle giornate di indagine:
    giorno 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10.
    In relazione al giorno ed al punto raggiunto dall'indagine potranno essere raggiunte le nuove locazioni(una per volta e non alternativamente,ogni volta andrete nella zona decisa dal copione)semplicemente cliccandole dalla mappa situata nell'automobile dell'avvenente investigatrice.

Commento
    Purtroppo il titolo presenta parecchie pecche pur lasciandosi giocare paicevolmente pur essendo abbastanza scontato(se lo giocherete è probabile che capirete chi sia l'assassino ancor prima di avere delle prove
    ed ancor prima di aver capito quali siano le sue motivazioni).
    Personalmente l'ho trovato piacevole e credo sia adatto a chi si avvicina per la prima volta al genere,diversamente non credo che verrebbe apprezzato da un appassionato di AVG un poco più tradizionali e "spaccatesta".
    A favore il prezzo dato che lo si può acquistare per circa 17 €.

Qualcun'altro lo ha giocato?commenti?

gibibyte
    configurazione

Predefinito

deduco dalla scarsa affluenza e nulla partecipazione che non sia un genere molto seguito

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Gioz
    deduco dalla scarsa affluenza e nulla partecipazione che non sia un genere molto seguito
    Il genere avventura è sempre stato tra i miei preferiti (anche se l'ultima volta che ne ho finita una è stata ai tempi della playstation 1 con Silent Hill), pero' sinceramente di questo non ne avevo nemmeno sentito parlare...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

gibibyte
    configurazione

Predefinito

è uscito da poco,sincermaente non ne avevo sentito parlare nemmeno io....ho provato a prenderlo poichè l'ho visto in offerta a 17 € con spedizione gratuita
    è un titolo city interactive

Eledh or life... L'avatar di DJnat
    configurazione

Predefinito

è un punta e clikka giusto?...non mi piace molto come genere l'unico del egenere che mi è piaciuto è stato CSI tempo fa credo il primo che uscì...

comunque forse non se ne parla molto ma è un genere che comunque ha il suo mercato...
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

gibibyte
    configurazione

Predefinito

si immagino sia un po' "di nicchia" come genere,eccezion fatta per broken sword e i vecchi monkey island,solo non mi aspettavo fosse così di nicchia da non avere nemmeno un altro giocatore su questo forum....attendo fiducioso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)