Domanda Scheda Madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Domanda Scheda Madre

Volevo sapere due informazioni per sicurezza sulle schede madri DDR2...

una delle migliori in circolazione al momento è la ASUS Maximus Formula SE [Republic of Gamers] che supporta i nuovi processori a 45 NM leggendo anche il topic del forum

volevo sapere: se ha la tecnologia AMD CrossFire... si può montare una schede video Nvidia?
    Se si può montare le prestazioni sono buone? nel senso il potenziale della scheda Nvidia va a calare visto che la scheda madre ha Chip CrossFire invece di 680i Sli o il chip entra in azione solo se si montano due schede video?

perchè leggendo i vari topic le schede madri con chip Nvidia non sono il massimo.

questa scheda madre che ha una scheda sonora integrata "supreme FX II audio card"?

Volevo sapere visto che ce l'ha integrata e uso quella con due casse le prestazioni della scheda madre calano? visto che deve gestire anche il suono?
    è meglio comprarsi una scheda sonora a parte che so una "creative sound blaster X-Fi xtreme Gamer"?

Io alla fine userò delle normali "due casse"... massimo punterò su due casse con Subwoofer...

Perchè a suo tempo provai a giocare a casa di un mio amico con le cinque casse con Subwoofer della Creative e dopo cinque con i bombardamenti di rumori che venivano da tutte le direzioni mi venne la nausea e mal di testa dopo dieci minutiriprovai e idem stessi sintomi... quindi ho capito che sono allergico e evito

Scusate se le domande possono sembrarvi stupide ma voglio essere sicuro...

Buon Natale a tutti!

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Dire quale sia la scheda madre migliore senza sapere il tipo di utilizzo che se ne vuole fare e le esigenze di chi la compra è impresa impossibile. La scheda che hai nominato potrebbe andare bene se hai esigenza di fare overclocking estremo con l'utilizzo di voltaggi molto fuori specifica e non vuoi fare vmod sulla scheda. Ma magari per l'utilizzo che ne dovrai fare potrebbe anche andare bene una P5E3 od un qualsiasi modello base con chipset X38. In questo modo magari riuscirai a fare tutto con la metà della spesa.

Su una scheda madre con tecnologia Crossfire si possono montare schede video Nvidia (senza fare SLI) e le prestazioni sono buone.
    In generale il vecchio adagio dice Intel con Intel, ed infatti le schede madri con chipset Nvidia con i processori Intel sono surclassate dallae schede madri con chipset Intel. I chipset Nvidia vanno bene solo se il requisito fondamentale è lo SLi altrimenti i chipset Intel sono nettamente migliori in termini di prestazioni, affidabilità e overcloccabilità.

In generale con le schede audio integrate nella motherboard le prestazioni della scheda madre rimangono pressochè invariate, qualora ci fosse una diminizione neanche si percepisce.

Predefinito

Grazie Parallelo, si in effetti ho nominato quella scheda madre solo per fare il figo e dare nell'occhio

Grazie per la spiegazione del Chip CrossFire intanto io prendo una singola scheda.

comunque quello che più mi interessava era proprio sapere il fatto della scheda sonora integrata visto che anche la scheda madre P5E ha una buona scheda sonora visto che io non supererò le "due casse" e le "cuffie con auricolare" penso che mi va più che bene oltre che essere sprecata...

Grazie di tutto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)