watercooling on x1950 xt

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Exclamation watercooling on x1950 xt

da poco ho preso una x1950 xt 256Mb e da quando l'ho fra le mani mi sono accorto ke sarebbe meglio tenerla sotto liquid(purtroppo prima di averla ho venduto tutti i wb!!) date le temperature altissime(che pero la rendono okkabilissima!).

Ora xro sarei indeciso se optare su un wb completo o solo gpu altamente performante che costerebbe molto meno.
    La mia config è composta da un swiftech apogee + hydor seltz l45(3300l/h!) e dovrei comprare un radiatore da 360mm con l'aquabay tutto della ybris(sara messo tutto in parallelo su due o tre rami(3 se c'è la gpu)).

ora,tenendo conto ke le mie finanze sono limitate quale di questi wb mi consigliate?

>EK Water Blocks EK-FCX1800/1900
    http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC79.jpg
    75€ circa

>Alphacool NexXxoS NVXP-3 ATI X1800/X1900
    http://www.gtek.se/img_prod/ALP11205_1.jpg
    66€ circa

Tengo a precisare ke preferisco wb con portata alta.

o altre soluzioni non complete anche per cpu soket A riadattate tipo un'altro apogee(ke costerebbe tantino xro!).
    ...intanto se mi potete linkare qualcosa di usato ve ne sarei grato

P.S.:dovrei posticipare le compere fino a fine trasloco!

Predefinito

Ciao! Scusa l'intrusione. Avrei questo da vendere, compatibile con x1800/1900 e presumo anche le successive.

Non c'è il waterblock gpu, ma avrei anche un rv700gpu.Nel kit sono comprese oltre al tubo,staffa,viteria,anche un tubetto di pasta(forse all'argento) e 2 chiavi a brugola. Se ti interessa, possiamo discuterne prima che apra il tread ufficiale per la vendita. Costerebbe parecchio, ma lo faccio ad un prezzo ragionevole, ed è spedibile in raccomandata. Fai un giro su Dr@-o per farti un'idea...

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Non è il mercatino....x certe offerte sei pregato di usare i pvt.....

Plokko...il tuo post non è troppo chiaro..... vuoi un consiglio cosa prendere oppure cerchi qualcosa di usato?
    Io ti do il mio di consiglio... evita le soluzioni che coprono tutto il pcb....quando cambi vga non li puoi riusare.... Piuttosto opta per una soluzione performante solo per il core....
    E qui i candidati sono sempre gli stessi:
    Dtek mp01
    Danger Den maze4 o maze5
    Swiftech mcw60 ....stessa base dell'apogee....anche se a me personalmente non piace per niente....

Predefinito

Ok, non succederà più... :-)

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Halfpipe_79
    Ciao! Scusa l'intrusione. Avrei questo da vendere, compatibile con x1800/1900 e presumo anche le successive.

Non c'è il waterblock gpu, ma avrei anche un rv700gpu.Nel kit sono comprese oltre al tubo,staffa,viteria,anche un tubetto di pasta(forse all'argento) e 2 chiavi a brugola. Se ti interessa, possiamo discuterne prima che apra il tread ufficiale per la vendita. Costerebbe parecchio, ma lo faccio ad un prezzo ragionevole, ed è spedibile in raccomandata. Fai un giro su Dr@-o per farti un'idea...
    mmh portate bassucce xro...vediamo...altro?

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Plokko
    da poco ho preso una x1950 xt 256Mb e da quando l'ho fra le mani mi sono accorto ke sarebbe meglio tenerla sotto liquid(purtroppo prima di averla ho venduto tutti i wb!!) date le temperature altissime(che pero la rendono okkabilissima!).

Ora xro sarei indeciso se optare su un wb completo o solo gpu altamente performante che costerebbe molto meno.
    La mia config è composta da un swiftech apogee + hydor seltz l45(3300l/h!) e dovrei comprare un radiatore da 360mm con l'aquabay tutto della ybris(sara messo tutto in parallelo su due o tre rami(3 se c'è la gpu)).

ora,tenendo conto ke le mie finanze sono limitate quale di questi wb mi consigliate?

>EK Water Blocks EK-FCX1800/1900
    http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC79.jpg
    75€ circa

>Alphacool NexXxoS NVXP-3 ATI X1800/X1900
    http://www.gtek.se/img_prod/ALP11205_1.jpg
    66€ circa

Tengo a precisare ke preferisco wb con portata alta.

o altre soluzioni non complete anche per cpu soket A riadattate tipo un'altro apogee(ke costerebbe tantino xro!).
    ...intanto se mi potete linkare qualcosa di usato ve ne sarei grato

P.S.:dovrei posticipare le compere fino a fine trasloco!
    Posso constatare che per l'anno nuovo l'italiano rimane il tuo forte, subito dopo seguono le competenze informatiche. O è viceversa?
    Accidenti non riesco a valutare la portata delle mie affermazioni... dovrei usare qualche filtro restringente che però badi alle alte temperature.

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Posso constatare che per l'anno nuovo l'italiano rimane il tuo forte, subito dopo seguono le competenze informatiche. O è viceversa?
    Accidenti non riesco a valutare la portata delle mie affermazioni... dovrei usare qualche filtro restringente che però badi alle alte temperature.

Su dai Sergio..... non esageriamo eh....

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Sono d'accordo con vkbms, una bella soluzione performante per il core è più che sufficente. Sulle ram il liquido non serve proprio...

pebibyte

Predefinito

fine dell'ot:

Sì ,lo ammetto , “mea culpa”. Raddrizzo il tiro.
    Talvolvolta è come se i miei condotti bìnodiali non bìnubassero coerentemente. L'impressione , oltre che la oggettiva riflessione , è che la biogènesi delle mie cellule cerebrali sembri celostatica. O perlomeno così sembrano riflesse. Oppure forse hanno solo radici antiche diramate in ceppo di cembalari , non saprei..
    Altresì le tue risposte mi ricordano subagantini scopritori. Nulla di male nell'apprendere.
    Ma nel cogliere la biocenòsi tra di noi mi accorgo che sembriamo entrambe come biòdi davanti al sapere. Eppure meglio divenire simil monimiàcee , sempre di verde lussuregiante, sempre nell'apprendimento. Non che questo sia un monismo , ovviemnte, comunque meglio di un mortorio.
    Men che mai mi auguro una natura monocàsica per questa community. La plurìvocità è gran sinonimo di regolare confronto.
    Ma sbirciare aggiro nictinastìcamente come ninfàlidi non porta certo alla reale consapevolezza dei fatti. E bada non intendo confondere il termine acerbo con acefalo. Mai maturi ,alla fine penso che si sia.. ma casi di acefalia son sempre possibili. Purtroppo.
    E forse tutti vorremmo essere rodici come per sua natura, ma aimè .. gli acidi ci intaccano nelle valutazioni. Non si può certo dare retta solo alla natura basica.
    Roda .. roda pure il tuo sapere qui. Anche se talvolta appere più un grippaggio, non temere... siamo qui per questo.
    Che sia solo una scòglia , per te qui.. non importa.. prima o poi tutti , essendo tutti noi terracquei, li sì dovrà pur terminare. Inutile sperare nella terramicina.

Non potendo scambiare gli encefali per satiriòni, anche se talvolta mi vien spontaneo farlo, or ora non ve' che una via per chieder scuse.
    Usando una forma apocopata: Ser Plokko ,mi scusi l'esser griccio.. talvolta capita. Tutti abbiamo le nostre grètole...
    Dovrei prender spunto da Ser Chicco85 ...

configurazione

Exclamation

Originariamente inviato da giostark
    fine dell'ot:

Sì ,lo ammetto , “mea culpa”. Raddrizzo il tiro.
    Talvolvolta è come se i miei condotti bìnodiali non bìnubassero coerentemente. L'impressione , oltre che la oggettiva riflessione , è che la biogènesi delle mie cellule cerebrali sembri celostatica. O perlomeno così sembrano riflesse. Oppure forse hanno solo radici antiche diramate in ceppo di cembalari , non saprei..
    Altresì le tue risposte mi ricordano subagantini scopritori. Nulla di male nell'apprendere.
    Ma nel cogliere la biocenòsi tra di noi mi accorgo che sembriamo entrambe come biòdi davanti al sapere. Eppure meglio divenire simil monimiàcee , sempre di verde lussuregiante, sempre nell'apprendimento. Non che questo sia un monismo , ovviemnte, comunque meglio di un mortorio.
    Men che mai mi auguro una natura monocàsica per questa community. La plurìvocità è gran sinonimo di regolare confronto.
    Ma sbirciare aggiro nictinastìcamente come ninfàlidi non porta certo alla reale consapevolezza dei fatti. E bada non intendo confondere il termine acerbo con acefalo. Mai maturi ,alla fine penso che si sia.. ma casi di acefalia son sempre possibili. Purtroppo.
    E forse tutti vorremmo essere rodici come per sua natura, ma aimè .. gli acidi ci intaccano nelle valutazioni. Non si può certo dare retta solo alla natura basica.
    Roda .. roda pure il tuo sapere qui. Anche se talvolta appere più un grippaggio, non temere... siamo qui per questo.
    Che sia solo una scòglia , per te qui.. non importa.. prima o poi tutti , essendo tutti noi terracquei, li sì dovrà pur terminare. Inutile sperare nella terramicina.

Non potendo scambiare gli encefali per satiriòni, anche se talvolta mi vien spontaneo farlo, or ora non ve' che una via per chieder scuse.
    Usando una forma apocopata: Ser Plokko ,mi scusi l'esser griccio.. talvolta capita. Tutti abbiamo le nostre grètole...
    Dovrei prender spunto da Ser Chicco85 ...
    O_o ma lol!
    ...ti perdono solo per cotesto post e mi scuso se ogni tanto scrivo male ma non mi viene naturale scrivere bene,alla fine è un forum di hardware,non un tema d'itaglano(scusa ma gli errori cieli devo lasciare apposta!)

...comunque nn OTzziamo e concentriamoci sul problema wb,voi ke ne penzate?lo so ke le ram stan fredde ma se le okko dovro pur raffreddarle,consigli sulla migliore soluzione?
    mix aria(bga)+liquid(GPU)?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)