Il pc si blocca con la connessione wireless

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Il pc si blocca con la connessione wireless

Ho uno strano problema. Ho una alice 20 Mbit con il "router" Alice W-gate. Se mi connetto tramite usb o ethernet tutto ok, mentre se mi collego con una chiavetta usb (ho una UsRobotics 805423)dopo pochi secondi di navigazione o di utilizzo di programmi come emule, messenger, skype ecc. il pc si blocca e devo resettare fisicamente, mentre il pc non si blocca se resto soltanto collegato senza far nulla. Ho windows xp con service pack 2, i dirver del router e della chiavetta sono aggiornati e per cercare il segnale ed agganciarmi al router ho provato sia con il programma USRobotics Wireless USB Adapter fornito con la chiavetta che con la connessione rete senza fili di windows, ma non è cambiato niente. Qualche idea per darmi una mano? Grazie in anticipo .

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto.
    Che versione del FW hai dell'Alice W-Gate? Alla pagina 192.168.1.1 troverai la versione
    Il problema sembra causato da problemi di driver della scheda wifi, se ne hai la possibilità provala ad installare in un'altro PC e vedere se da lo stesso problema.
    Come prova temporanea puoi anche provare ad abbassare la crittografia a WEP (sempre dalla pagina sopracitata) oppure disabilitandola (a quel punto quando ti colleghi devi premere il pulsante REG a lato del router).
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di usare la connessione via ETH, solo così riesci a sfruttare tutta la banda a disposizione.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    ciao e benvenuto.
    Che versione del FW hai dell'Alice W-Gate? Alla pagina 192.168.1.1 troverai la versione
    Il problema sembra causato da problemi di driver della scheda wifi, se ne hai la possibilità provala ad installare in un'altro PC e vedere se da lo stesso problema.
    Come prova temporanea puoi anche provare ad abbassare la crittografia a WEP (sempre dalla pagina sopracitata) oppure disabilitandola (a quel punto quando ti colleghi devi premere il pulsante REG a lato del router).
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di usare la connessione via ETH, solo così riesci a sfruttare tutta la banda a disposizione.
    Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta . Vediamo un pò, il software del router è in versione 3.2.27 e non credo di poterlo modificare visto che è la simpatica telecom a modificarmelo da remoto quando le pare. Ho già provato con la wpa, la wep e senza crittografia ma non è cambiato nulla. Inoltre ho trovato con google discussioni di persone con problemi simili ai miei anche con altre chiavette wifi usb(purtroppo senza risposta...), e ne ho già aggiornato i driver ma non è cambiato nulla... Il problema è che uso il pc molto lontano dalla presa telefonica principale con una prolunga, e avendo un problema di rumore sulla linea(attualmente non supero i 3 Mbit...), i "tecnici" telecom mi hanno detto di provare a toglierla prima di fare altri accertamenti visto che per loro la portante non ha problemi, ma se col wifi si blocca come la faccio questa prova ? Figurati che il "tecnico" da loro mandato pensava fosse un problema del modem, se n'è andato e me lo ha fatto cambiare, ma è rimasto tutto uguale... Grazie ancora, se magari hai altre idee...

Edit: Dimenticavo di dire che non lo posso provare da nessuno visto che funziona soltanto con la 20 Mbit di telecom, e non conosco nessun'altro sventurato che abbia fatto il mio stesso errore...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Se il tuo impianto telefonico non e' molto recente, prova a smontare la presa telefonica sul muro e guarda (anche sul retro) se c'e' un maledetto condensatore. Veniva inserito nei vecchi impianti e adesso non e' piu' necessario, in compenso ti "sporca" la linea. Avevo lo stesso problema, quando il mio provider mi ha aumentato la banda da 2 a 6Mbit io arrivavo a malapena a 3.
    Dopo alcune prove hanno girato il problema a telecom e il tecnico che e' venuto e' andato subito a guardare nella presa (e' un inconveniente piuttosto comune mi ha detto) e trovato il condensatore l'ha staccato con un cacciavite e subito ho visto i 6Mbit!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

portante a 3 mbts con una 20 mega è un problema piuttosto grave a dir la verità. La verifica del condensatore è sicuramente una ottima prova, non si sa mai che sia ancora li...
    Hai la possibilità di portare il modem vicino alla presa principale e fare delle prove da li?
    In ogni modo la portante bassa e le cadute del wifi sono due problemi separati, sopratutto perchè è il pc a piantarsi e non la connessione.
    Quale è la configurazione completa della tua macchina?
    betaxp86

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Disabilita la gestione da parte del software Usrobotics. E lascia fare a quello di windows.

Per la linea, beh se te l'hanno attivata spero che la tua linea supporti la 20Mb.. saresti uno dei pochi fortunati, visto che molto difficilmente c'e' una reale "compatibilità" ma tanto loro attivano e tu paghi.. che je frega!

Per quanto riguarda invece il resto, verifica anche l'impianto telefonico...o i cavetti di collegamento... anche quelli a volte son responsabili di problematiche varie!

ciao

Kam

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Se il tuo impianto telefonico non e' molto recente, prova a smontare la presa telefonica sul muro e guarda (anche sul retro) se c'e' un maledetto condensatore. Veniva inserito nei vecchi impianti e adesso non e' piu' necessario, in compenso ti "sporca" la linea. Avevo lo stesso problema, quando il mio provider mi ha aumentato la banda da 2 a 6Mbit io arrivavo a malapena a 3.
    Dopo alcune prove hanno girato il problema a telecom e il tecnico che e' venuto e' andato subito a guardare nella presa (e' un inconveniente piuttosto comune mi ha detto) e trovato il condensatore l'ha staccato con un cacciavite e subito ho visto i 6Mbit!
    Ciao scusa.. avresti qualche immagine di questo schifo di condensatore?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da fabbio75
    Ciao scusa.. avresti qualche immagine di questo schifo di condensatore?
    Per un po' l'ho tenuto per ricordo, ogni tanto lo prendevo e lo insultavo , poi l'ho definitivamente distrutto fisicamente... . Comunque era simile a questo, giallo con delle righine verdi.

Originariamente inviato da pascale90
    Scusate se mi intrometto, ma dove si trova precisamente questo condensatore?? nella presa a muro del telefono? il mio ha un 16 anni... potrei averlo anche io?
    Ti ha gia' risposto ottimamente Frenc, si trova dietro la presa tripolare.
    Togli il coperchio dal muro, estrai la presa e se c'e' il maledetto si trova proprio li' dietro.

Originariamente inviato da Pany
    strani i tecnici telecom, quando sono venuti da me ad attivare la linea, hanno storto il naso quando hanno visto che ho tutte le prese con il rj11 e non la vecchia tripolare. Addirittura mi hanno detto che ora vanno di moda le prese rj11 ma possono dare problemi e mi ha consigliato di mettere la tripolare così inserivano loro una dotata di un ponte con un diodo (ma credo si tratti del famoso condensatore) in questa maniera potevano controllare il segnale direttamente dalla centralina.

Ovviamente ho fatto di testa mia
    No Ale, non credo si tratti del condensatore. Mi ha spiegato il tecnico telecom che era necessario montarlo quando telecom non aveva ancora le centrali digitali, con le attuali centrali non serve a nulla se non a crear disturbi sulla linea.

Comunque se lo avete ve ne accorgete soprattutto dalla pessima qualita' dell'audio quando telefonate. Fruscio e volume basso e il tutto peggiora quando viene inserito il filtro adsl.

nibble L'avatar di onirico

Question

Originariamente inviato da AirJ
    salve,

cosa si intende per non molto recente????

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

qualche anno... prova ad aprire il connettore tripolare a muro e verifica se c'e' il condesatore...

qua una testimonianza diretta :-).

http://www.genovesato.it/smeraldi/condensatore.shtml

ciao :-).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)