disperatamente router d-link dsl-624t

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  1. #1

    Predefinito disperatamente router d-link dsl-624t

    Un ciao a tutti ed un grazie a chi volesse salvarmi prendendomi praticamente per i capelli (considerando le mie scarsissime conoscenze in materia)... spiegandomi come aciderbola si deve configurare il router dsl-g624t perchè non si pianti di continuo.

    grazie dell'aiuto!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Ciao, cercando un pò anche negli altri 3d ti saresti accorto che, purtroppo, siamo più d'uno nella stessa situazione.

    Non posso aiutarti perchè temo che il problema sia dovuto al firmware router (il programma base del router) e purtroppo fino a quando d-link non deciderà di emetterne uno corretto ci dobbiamo tenere il problema.

    Uno corretto è uscito, lo trovi qui. Ma è solo per una specifica versione del nostro router. Purtroppo non la mia per cui non lo posso provare. Magari tu sei più fortunato...
    Anche tu hai Libero come ISP?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
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    D'ora in poi evitate D-link come la peste!

    All'inizio prodotti ottimi, percentuale di rottura bassissima, passati pochi mesi lo sfascio! Peggio di ASUS, i firmware che vanno al creatore, specie nei router wireless , per non parlare dei prodotti che si rompono....
    Su 100 venduti, mediamente 20/30 tornano indietro.... e vai di RMA!

    Io andrei su Linksys, almeno dietro c'e' CISCO...e questi prodotti fin'ora sembrano essere affidabili!

    Kam

  4. #4

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    grazie dell'aiuto frakka e Kam.
    Si, avevo letto e sperato che foste riusciti in qualche modo a risolvere.
    Il mio router nel retro riporta H/W ver.:A1 F/W Ver.: V3 00B01T02 EU-A , nel sito di D-Link risulta H/W Ver.:A5 . Significa che anche nel mio caso l'aggiornamento del firmware non è possibile?
    Come ISP ho Tiscali.

    Contattando l'assistenza (senza ottenere miglioramenti) come indicazione ho ricevuto semplicemente quella di impostare, nelle proprietà del protocollo di internet, gli indirizzi DNS come segue:
    DNS preferito: 212.216.112.112
    DNS alternativo: 212.216.172.62
    anziché ottenerlo automaticamente.

    Credo che contatterò nuovamente dlink.
    Più di una persona mi ha consigliato di mettere i filtri in ogni presa del telefono anche se non utilizzate. Che fondamento può avere questo suggerimento (dato a loro da Tiscali)?
    Grazie,
    Ciao.

    Tra un inchiodamento e l'atro ho sentito d-link che mi dice: "se il led adsl si spegne è un problema di linea"

    e mò?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
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    Io ho tiscali e viaggia da paura in DHCP, senza mettere nessun IP o DNS.

    Posseggo un modem Siemens Gigaset ( ALICE ) modificato a router mediante l'adozione del firmware relativo all'hardware originale del prodotto ( un router Dynalink ).

    Se vi trovate per le mani uno di quei modem non fatevelo sfuggire, uno switchetto et voila' colleghiamo anche piu' di un PC.

    Per il tuo problema, se la linea va e viene in effeti potrebbe essere un problema di linea, basta provare con un altro apparato.

    Ho avuto qualche problema all'inizio ma devo dire di aver inveito contro Tiscali a vuoto, dal momento che il problema era la "configurazione" a livello "fili" della mia presa telefonica ( EX ISDN )


    Stabilire quali possano essere le cause, e' tosta, considera che puoi andare da!

    Scheda di rete o problematiche varie del pc
    Modem/Router
    Presa/ impianto telefonico
    Centralina telefonica del palazzo
    Centralina telecom

    Un bel casino!


    Per i filtri

    O metti un solo "Splitter" sulla presa principale che "smista" il segnale, oppure, per evitare di sentire fruscii devi filtrare ogni presa telefonica che non sia quella del router/modem. Questo almeno e' corretto.

    Kam

    p.s. Solo se cambi l'hardware puoi stabilire se quel che dice D-link e' vero o meno.
    In ogni caso riporta il router al negozio, la pratica di RMA e' semplice e veloce, si fa tramite internet per gli utenti registrati come rivenditori, quindi problemi 0.
    E sono anche moderatamente veloci.

  6. #6

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    ok grazie Kam, procedere per esclusione mi sembra un ottimo consiglio.

    Proverò un altro modem! (o il mio in un altra linea ADSL)!

    (che stress!!!)

    Ciao

  7. #7

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    Frakka le tue parole mi illuminano. Il router infatti appena acceso tiene la connessione anche per 1h, poi le frequenze di stallo aumentano con il passare del tempo e con esse le intensità degli improperi.
    Senza considerare che, ho notato, si riscalda particolarmente velocemente e più di altri che mi è capitato osservare (casualmente anche oggi).

    Se il problema (come sospetto) è relativo al modello del prodotto, come se ne esce?

    Chiamerò per la terza volta D-Link!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
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    Da quello che leggo l'ho scampata per miracolo.
    Ho comprato un router adsl wireless un mese fa' e stavo proprio per prendere un D-link. Poi ho visto il nuovo modello della USrobotics e dato che mi son sempre trovato bene con questa marca me lo sono accattato.
    http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9108&loc=itly

    Ha anche la funzione di print server su una presa usb che per ora non utilizzo ma fa' sempre comodo. Lo straconsiglio, peraltro in un paio di comparative che ho letto risultava tra i migliori se non il migliore.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Sicuramente quell'US Robotics è un ottimo acquisto. Io ne presi uno però non mi sono trovato molto bene, un pò troppo complicata la configurazione del firewall. Sono niubbo in queste cose anche se devo ammettere che, dopo un paio di giorni di madonne varie, sono riuscito a fare davvero cose turche.
    Avevo un D-Link (504T) con cui mi sono trovato bene e ho voluto mantenere ma ora non sono decisamente soddisfatto. Se non esce un firm correttivo entro breve sarà il mio ultimo acquisto D-Link.

    x Strumingiu:
    Chiama D-Link o il tuo rivenditore e fattelo cambiare!!! Con blocchi "frequenti" intendo una volta ogni due-tre giorni. Il massimo che ha retto è stata una settimana circa. Probabilmente hai davvero qualche problema a livello di hw! Anche il mio si scalda più dell'altro, sicuramente il problema è hw e non solo di firmware. Non avrebbero dovuto emettere 5 revisioni hw dello stesso modello se così non fosse. Se puoi fattelo cambiare. Io penso per ora di tenerlo perchè l'ho preso in un centro commerciale e sono decorsi i 15gg di "recesso", ma se continua così lo rimando alla D-Link e che poi se la vedano loro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

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    Acquistato alla Media Word! Ma per avvalersi del diritto di "recesso" non bisogna restituire l'acquisto entro di 7 giorni?
    Forse varia a seconda del genere del prodotto.

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