Potreste gentilmente spiegarmi le funzioni dell'inverter?? Grazie
Potreste gentilmente spiegarmi le funzioni dell'inverter?? Grazie
ciao ....
allora con inverter si sottintende un convertitore DC-AC. La sua funzione è quella di trasformare una tensione continua in una tensione alternata d'ampiezza e frequenza desiderata. Una tensione d'uscita d'ampiezza variabile può essere ottenuta variando la tensione DC d'ingresso. Se la tensione DC è fissata e non controllabile il voltaggio variabile può essere ottenuto variando il guadagno dell'inverter mediante una modulazione PWM (Pulse Width Modulation) per controllare il convertitore.
in poche parole serve nel tuo caso poter portare la tensione da 12+(del molex ) a 570V (± 40) dando un output di circa 5mA .....
ti allego anche un link dove potrai trovare delle info + specifiche :
link : http://digilander.libero.it/gtalento/Inverter.htm
e allego anche uno schema elettrico per pura curiosità :
questi schemino per poter costrire un semplice inverter da 12V a 220V per poter usare una piccola Tv o un rasoio o un carica batteria per cell.
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
salve sono nuovo. vorrei costruire un inverter per convertire una tensione continua di 12 volt ad una tesione variabile 220v (vorrei installare qst amplificatore nel motorino) mi servirebbe x qst una delucidazione sul suo funzionamento e uno schema elettrico x costruirlo... grazie... se mi fate saper sulla mia email ve ne sare grato... salve![]()
fabrizio_asd@hotmail.it
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)