Temperatura HDD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Temperatura HDD

Ciao a tutti,

secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?

Grazie

Ciao

Predefinito

figurati, il mio cesso maxtor arriva a 54...

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Killer81
    Ciao a tutti,

secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?

Grazie

Ciao
    Direi impossibile, il mio arriva sui 45° circa (metodo di misurazione un po' spartano) e regge bene.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

pebibyte

Predefinito

30° sono pochini, il mio HD principale a riposo dopo ore e ore stà a 41°(gli altri non ci ho fatto caso), che modello e marca di HD hai?

Cmq con una buona ventilazione del Case e magari una ventola vicino HD a riposo può stare vicino ai 30°, un HD impiega più tempo per scaldarsi a confronto con una CPU :P

Predefinito

Sono 2 maxtor il primario da 40gb e il secondo da 80. Ora gli ho messo una ventola puntata addosso grande quasi come un ventilatore ed è scesa a 20°. Prima quando riavviavo XP succedeva che non riusciva a bootarlo però se lo lasciavo spento per un pò poi ripartiva. Da quando ho messo la ventola non lo fa più. Pensavo fosse l'hdd rotto ma l'ho deframmentato e poi con HD tune lo controllato e non è risultato essere danneggiato. Evidentemente era la temperatura che dava problemi.

Cmq questi maxtor fanno cagare

Grazie a tutti

Ciao

pebibyte

Predefinito

i maxtor non sono proprio il massimo... alcuni ultimi modelli fortunatamente si sono ripresi... e per tua sfortuna proprio i tagli da 40GB e 80GB erano i peggiori...
    le temp di funzionamento hanno un range di +5° e +50°. Ovviamente sopra i 40° il rischio di rottura è altino. Dicono che per allungare la vita ad un hdd la temp debba aggirarsi tra i 25°e i 27°. E' chiaro che se sta a 20° a pieno carico... vai di lusso...
    Per raffreddarli bene può aiutare fare un lavoro del genere sempre mettondogli davanti un bella ventola che giri piano e che sposti però molta aria.....
    Slaut.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hdd.jpg
Visite: 196
Dimensione:   94.5 KB
ID: 2342  

gibibyte

Predefinito

Il mio maxtor, a pc freddo appena avviato, da' 5-6° in meno rispetto agli altri dischi.
    Poi a regime mantengono una temperatura 'apparentemente' più bassa di 5°C.

Direi che il sensore dei MAxtor è un pochino starato...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    i maxtor non sono proprio il massimo... alcuni ultimi modelli fortunatamente si sono ripresi... e per tua sfortuna proprio i tagli da 40GB e 80GB erano i peggiori...
    le temp di funzionamento hanno un range di +5° e +50°. Ovviamente sopra i 40° il rischio di rottura è altino. Dicono che per allungare la vita ad un hdd la temp debba aggirarsi tra i 25°e i 27°. E' chiaro che se sta a 20° a pieno carico... vai di lusso...
    Per raffreddarli bene può aiutare fare un lavoro del genere sempre mettondogli davanti un bella ventola che giri piano e che sposti però molta aria.....
    Slaut.
    Ti quoto al 100% cmq io raffredderei la parte inferiore e non quella superiore con l' ausilio di una semplice ventolozza o cassettino predisposto...
    non a caso i vari cassettini per HD hanno la ventola sul frontale o nella parte inferiore rivolta verso l' alto, come fa Enermax...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)