Ragazzi qualcuno puo aiutarmi?? la ventola dell'alimentatore cigola da paura....ke faccio??????
E mi raccomando il tutto con la 220 collegata...
Se la ventola 80x80 è andata cambiala e collegala direttamente ad un molex fuori dall'ali (fai passare il cavo con gli altri che fuoriescono dalla'alimentatore) come ho fatto io con un ali Enermax.
Consiglio spassionato :
prima di smontare l'alimentatore dal case, togli lo spinotto della corrente e prova ad accendere il pc giusto per scaricare bobine, condensatori ecc... Un mio amico per evitare "residui" di corrente all'interno, mette in corto il +5 volt con la massa ... Personalmente non ho mai provato, ma a detta sua funziona benissimo e non si rompe nulla.
COMUNQUE, fallo scaricare per benino, poi aprilo , smonta la ventola e togli la copertura rotonda, adesiva, nella parte posteriore della stessa. Spruzzagli su un pò di grasso o di svitol ^__________^ Vedrai che ricomincerà a cigolare nel 2100
Paolo
Dimenticavo, in genere sotto la copertura adesiva c'è un tappo di gomma, quello rimettilo subito dopo e trova il modo di fissarlo , almeno eviterai l'eltrata di polvere ulteriore ed eventualmente la fuoriuscita di grasso, olio ad alte prestazioni ecccc....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)