Libero adsl, cerco casi analoghi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Libero adsl, cerco casi analoghi.

Raga, ho notato una cosa davvero "curiosa" che mi impedirebbe qualsiasi protesta col provider adsl in questione, se avete consigli o avete notato casi analoghi (anche letti in giro) fatemelo sapere.
    In pratica, da quando ho avuto l'upgrade a 1,2mbit, se scarico da qualsiasi sito web qualsiasi cosa, da filmati avi a streaming video fino ai demo di giochi, la banda in media si stabilizza tra i 120 e 135kb al secondo (niente male quindi). Se uso invece mIRC e un utente Fastweb con banda libera mi senda qualcosa, il mio picco in download non va oltre i 35,9kb al sec! ASSURDO NO? E se gli utenti sono 2 e sono diversi (quindi 2 invii diversi in tutto e x tutto) la banda se la spartiscono (e cioè 35,9kb diviso 2) !!!!
    La cosa pare sia confermata provando a usare emule... oltre quei valori non si va, mentre x tutto quello che non sia file sharing o simili la banda è quella li'. Mi chiedo:
    1) Se sia possibile che abbiamo strozzato la linea x determinati usi
    2) Se la risposta alla dom.1 è affermativa, mi chiedo come possano aver fatto, dato che x il resto i 130k sono pressochè fissi in download
    3) Anche se cmq non è una cosa che mi interessi granchè, mi chiedo se è il caso che mi possa lamentare di quanto avviene... e soprattutto come gestire questa cosa (36kb scarsi sono uno scandalo x una asdl a 1,2mbit flat)

Spero di avere qualche aiuto in merito.

Grazie ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito

Guarda, non ti so dire...io ho libero adsl, è vero che manco da casa da un 20 giorni, sono all'estero, ma prima di partire avevo usato il mulo e addirittura un sabato notte me lo ha fatto tutto a 110 + o -
    Questo problema che mi dici tu non l'ho riscontrato.

pebibyte

Predefinito

in Mirc il send è gestito in modo diverso, sembrerebbe più una limitazione del programma, in emule la cosa è molto variabile, dovresti controllare i grafici statistichi per visualizzare la massima velocità raggiunta, visto che solo con molti download in contemporanea riesci a raggiungere una buona media che cmq non saranno quasi mai 100kb/s.

Per la limitazione, la trovo molto improbabile anche se fattibile, potresti provare a cambiare porta sia su emule che mirc, se hanno limitato le porte

configurazione

Predefinito

In effetti in passato sul mulo ho riscontrato picchi superiori ai fantomatici 36kb circa.... pero' risalgono a parecchio tempo fa... sul mIRC ho provato a cambiare porte x non cambia nulla, il down mi si strozza intorno a quel valore... la cosa è davvero assurda pero'... non credo che libero abbia trovato un modo "intelligente" di limitare certi tipi di software usati da noi client, sarebbe più verosimile un collo di bottiglia con la banda fastweb... anche se poi con emule non è che c'entri granchè (adunanza a parte). Siceramente non so cosa pensare.. scaricare i demo a 120k minimo mi fa rabbia alquanto .... fosse livellato tutto verso il basso potrei anche protestare... in queste condizioni cosi' strane non posso invece..

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

Io credo più sia un problema di client irc......ieri scaricavo con torrent a 160 kb e con direct connect (quindi da un solo utente) mi è capitato spesso di scaricare quasi a 100.......poi i magheggi dei provider sono sempre possibili!!!!.......

P.S.=oltretutto,come avevo già detto anche in un altro post, proprio la fastweb aveva deciso più o meno tacitamente di operare dei subdoli tagli proprio all' down/up dei propri clienti poichè, a detta loro, tanta banda per usare internet (ovviamente i P2P per loro non esistono) non serve mentre verrebbe utilizzata per la tv via cavo (dove a detta loro c'è grande "fame" di banda..........mah!!!
    Questa notizia era documentata in un editoriale di una affermata rivista informatica italiana.

configurazione

Predefinito

Originally posted by pizio80
    Io credo più sia un problema di client irc......ieri scaricavo con torrent a 160 kb e con direct connect (quindi da un solo utente) mi è capitato spesso di scaricare quasi a 100.......poi i magheggi dei provider sono sempre possibili!!!!.......

P.S.=oltretutto,come avevo già detto anche in un altro post, proprio la fastweb aveva deciso più o meno tacitamente di operare dei subdoli tagli proprio all' down/up dei propri clienti poichè, a detta loro, tanta banda per usare internet (ovviamente i P2P per loro non esistono) non serve mentre verrebbe utilizzata per la tv via cavo (dove a detta loro c'è grande "fame" di banda..........mah!!!
    Questa notizia era documentata in un editoriale di una affermata rivista informatica italiana.
    Si si ricordo questa cosa della banda tagliata di FW, solo che non rientra nei miei tentativi perchè chi fa la prova con me uppa ad altri a non meno di 100kb... sarei l'unico sfigato diciamo.

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

Originally posted by salvatore
    Si si ricordo questa cosa della banda tagliata di FW, solo che non rientra nei miei tentativi perchè chi fa la prova con me uppa ad altri a non meno di 100kb... sarei l'unico sfigato diciamo.
    mhmhmhmhmmh......

configurazione

Predefinito

certo che, se sono l'unico caso... inizio a insospettirmi un po'

nibble L'avatar di -=Wolfe=-

Predefinito

Spesso capita anche a me, ma nn ho libero adsl! Ho tin it e come vi dicevo, mi capita spesso su alcuni programmi di scaricare file da T3 (che poi sarebbero fw fibra) ma nulla........la mia velocità è intorno ai 2-4 kbs
    Mentre con un mio amico, che anche lui utilizza fastweb, con un programma diverso la velocità sale, ma si ferma intorno ai 12-15kbs
    Mahhhhhhh i misteri!!! Cmq devo dire che questa cosa è sempre stata così......ora è peggiorata, ma anche prima aveva questo tipo di "problema"

configurazione

Predefinito

Ormai i test che ho effettuato sono conclusi: in tutte le modalità possibili e immaginabili il download COMPLESSIVO si attesta sui 36kb circa, test effettuati anche facendoli girare assieme, mi ha dato questo risultato... quindi via IRC, emule, FTP e torrent in totale non posso andare oltre i 36kb (UNA MERDA QUINDI). Via HTTP invece la cosa cambia... il download è full e raggiungo velocità ragguardevoli... morale: una SCHIFO.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)