Consiglio dei ministri: soldi buttati

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Consiglio dei ministri: soldi buttati

Quanti dei nostri (contribuenti) soldi sono stati spesi dal consiglio dei ministri per mandare SMS a tutti ricordando gentilmente che questo fine settimana si vota ??

Sembrerebbe una buona cosa.

Peccato abbiano scritto a mio fratello (che non e' cittadino Italiano).

Ancora piu peccato che abbiamo scritto a mio figlio, che e' cittadino Italiano ma ha 11 anni

Cogl......iamo l'occasione di ringraziarli.

Bob

PS E che dire di tutti i bambini del Lazio che hanno portato a casa un elegante cofanetto contenente un CD, un libretto con tutto quello che concerne l'inno di Mameli ? Bello ... peccato che poi in farmacia vedi anziani che chiedono quanto costa un antibiotico e poi se ne vanno senza poterlo prendere (visto con i miei occhi).

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Penso che abbiano mandato un sms a tutti i numeri di telefonia mobile esistenti italiani, poi se tuo figlio ha 11 anni, non so se la SIM sia registrata a suo nome o se a nome di qualcun altro maggiorenne. Non credo siano in grado di sapere chi è il reale utilizzatore (io stesso avrò 10 SIM a mio nome).
    Tempo fa con lo stesso sistema ci avvisò la protezione civile che forse era meglio stare a casa dato il maltempo in arrivo.
    In questo periodo mi scandalizzano più le varie cene e pranzi elettorali fatte da tutti i politicanti (senza colore), mi scandalizza la gente che si prostituisce per un pranzo, mi scandalizza il fatto che venga dato il messaggio "per ora ti invito il pranzo, votami e ti farò mangiare ogni giorno". Questi sono i ns. soldi che fanno a finire in m...a. A 37 anni posso vantarmi che nessuno mi può dire di avermi fatto mangiare e posso camminare a testa alta e non sentirmi in debito con nessuno.
    Per il discorso dei vecchietti che dire, potevi informarli che a 65 anni in Italia hanno l'esenzione totale e che quindi non pagano nessuna medicina, figuriamoci un antibiotico. Era dovere del farmacista informarlo (ricordiamoci poi che gli antibiotici non si possono vendere senza ricetta).
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Povera Italia O_O

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

bhè l'sms credo sia stato mandato a tutti i numeri di telefonia mobile anche per un motivo di privacy

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

ma io non ho mai autorizzato lo stato a mandarmi sms pubblicitari...

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Originally posted by parsifal

Per il discorso dei vecchietti che dire, potevi informarli che a 65 anni in Italia hanno l'esenzione totale e che quindi non pagano nessuna medicina, figuriamoci un antibiotico. Era dovere del farmacista informarlo (ricordiamoci poi che gli antibiotici non si possono vendere senza ricetta).
    parsifal
    Caro Parsifal,
    dall'alto della mia (inutilizzata) laurea in Medicina ti informo che per quanto riguarda i poveri vecchietti, quasi tutti gli antibiotici piu moderni NON sono rimborsabili e costano nella fascia dei 30-40 euro a confezione.

Mi potrai dire che il medico poteva prescrivere qualcosa di mutuabile. Spesso verissimo e solo pensare che certi medici spingano la vendita di farmaci moderni sulla pelle e nelle tasche delle fasce deboli mi provoca un disgusto profondo, ma altre volte ti assicuro che questo tipo di prescrizioni e' semplicemente dettato dalla maggior efficacia del nuovo farmaco.

Il mio ragionamento era: invece di spendere soldi con SMS a tutti e/o CD con tutte le versioni dell'inno, non sarebbe stato meglio allargare la fascia dei mutuabili ?

Beh, se il vecchietto che ho visto (e spero di non sembrare un patetico fanfarone dicendoti che ho cacciato la mano nel portafoglio e l'ho PREGATO di accettare il mio regalo considerandolo un mio nonno) avesse la fortuna di avere un nipotino del Lazio, potrebbe morire sereno di setticemia ascoltando "che schiava di Roma iddio la creo'".

Bob

PS Io la testa alta la porto da 43, poppante !!!

gibibyte L'avatar di bottoni

Predefinito

avete perfettamente ragione ....ma miei cari i politici vengono eletti da noi tutti mica si eleggono da soli
    siamo noi tutti i responsabili....loro fanno solo il loro mestiere cioè quello di curare gli interessi di tutti gli italiani ....e mai gli interessi personali .....

chissà quanti di noi, nei loro panni curerebbero gli interessi di tutti gli italiani ......e mai i personali

spero solo che almeno l'1% dei problemi ( tra questi quello delle persone bisognose) venga preso in seria considerazione da chi verrà eletto ....e che ci siano persone che abbiano il coraggio di essere onesti prima con gli altri e poi con se stessi ...

vi saluto

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Invece l'SMS è secondo me aveva una sua logica.... se si vogliono (pure utopia) migliorare le cose bisogna andare a votare... non possiamo permetterci che il 50% degli italiani non vadano a votare... e poi magari sono loro i primi a lamentarsi... gli SMS poi non li avranno pagati... ci mancherebbe...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

byte

Predefinito

Concordo con Salvo,la presidenza del consiglio,si può avvalere di questi metodi per fini pubblici,sta solo ricordando un vostro diritto..l'assenteismo non fà di certo bene.Cmq gli SMS figuriamoci che li hanno pagati...
    P.S. Io il telefonino a un ragazzino di 11 anni non lo comprerò mai ! Io l'ho acquistato a 18 anni suonati...Poi il mondo è bello xkè è vario

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Concordo con voi 2 sopra ma vi posso dire che gli sms li hanno pagati eccome, TIM è un mio cliente e ne so qualcosa...Comunque come paghiamo le pubblicità cosi dette progresso contro gli abusi di alcool ecc è anche giusto che paghiamo un servizio che incita i cittadini al diritto e DOVERE di voto.
    E chi non ha votato e non si è nemmeno presentato ai seggi si vergogni e provi a vivere in una nazione dove non esiste la democrazia, i diritti ma regna sovrana la dittatura.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)