Profanissssssimo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Profanissssssimo

Scusate, ho appena iniziato ad interessarmi al raffreddamento a liquido ma ovunque mi giri vedo che le pompe utilizzate sono ad immersione.. non c'è una soluzione a circuito chiuso che utilizzi semplicemente il liquido contenuto nel circuito composto da WB, pompa e radiatore?

Grazie e scusate l'ignoranza :P

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

ci sono delle pompe esterne , il problema e' che sono un pochetto rumorose e non hanno le stesse performance di quelle ad immersione , dimenticavo , benvenuto !!!!

byte L'avatar di Karplus

Predefinito

e inoltre l'acqua in circuito senza vaschetta/tanica é davvero poca

gibibyte

Predefinito

200ml o 3 litri non cambia niente.. se mi parli di un litro VS. 50 litri il discorso cambia

il rumore e' praticamente lo stesso(ovvero = a 0 se non la fai vibrare.. mi riferisco al mio caso con la ydra e con la hydor seltzL20)

le performance.. a me sembrano le stesse .. xche dovrebbero diminuire?

cmq il sistema c'e'.. e' un po piu' laborioso.. dovrai creare una camera di sfogo nella parte alta del circuito.. sia perfacilitarti nel riempimento del circuito che per eliminare l'aria dal circuito e per non far diventare l'impianto una pentola a pressione

Predefinito

avete perfettamente ragione ma il dubbio mi è sorto quando ho visto il sistema di raffreddamento della CPU del nuovo shuttle XPC, lì l'acqua è veramente pochissima.. anzi, si può dire che agisca direttamente sulla convezione del vapore ed è un circuito stagno... La domanda sorge spontanea.. se ci riescono loro...

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito Re: Profanissssssimo

Originally posted by fields
    Scusate, ho appena iniziato ad interessarmi al raffreddamento a liquido ma ovunque mi giri vedo che le pompe utilizzate sono ad immersione.. non c'è una soluzione a circuito chiuso che utilizzi semplicemente il liquido contenuto nel circuito composto da WB, pompa e radiatore?

Grazie e scusate l'ignoranza :P
    Ciao e benvenuto !!
    non so se è quello che stai cercando....dai un'occhiata al mio case.
    Io uso una vaschetta da quasi un litro con pompa integrata.
    Ti risparmi un sacco di spazio e problemi in quanto e' quasi a circuito chiuso.
    Per la quantità di H2O ha ragione zero.
    Ciao

http://it.photos.yahoo.com/bc/spillm....src=ph&.view=

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags