Per favore aiutatemi!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Per favore aiutatemi!

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi affido a voi, da profano, per avere un grosso aiuto. vi racconto velocemente cosa mi è successo: Un anno e mezzo fa circa ho comprato un Pc in un negozio. Questo computer è uno dei cosidetti "assemblati", visto che mi sono scelto i pezzi io uno per uno. Dopo nemmeno un paio di mesi ho avuto qualche problemino (il Pc si resettava da solo). L'ho portato così nel negozio dove lo avevo comprato. Hanno dato u occhiata e mi hanno detto che era tutto ok. Da allora lo stesso problema si è ripresentato più volte ad intervalli più o meno regolari, così, istallando un programmino apposito ho scoperto che sia col freddo di dicembre che col caldo, la temperatura del mio processore saliva (e sale) in modo vertiginoso già all'accensione, perfino col case aperto (!) e la Temperatura arriva fino ai 70°! Quindi secondo me non solo loro non avevano controllato mai seriamente il difetto, ma forse hanno fatto finta di non vederlo... Da un mese il mio monitor "pizzica", stà per partire qualcosa, mentre ieri il mio masterizzatore ha improvvisamente cominciato ad attivare l'autoplay ininterrottamente (faceva apri e chiudi col portellino del lettore cd) al punto che ho dovuto staccargli l'alimentazione... Ora vorrei sapere, secondo voi da cosa dipende questo tipo di temeratura della cpu? E il masterizzatore, un Philips, è andato in tilt? Può essere che il processore era difettoso fin da subito, magari deteriorato? per favore rispondetemi perchè non saprei davvero che fare e a chi rivolgermi.
    grazie a tutti, max

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

innanzitutto... benvenuto, anke se in kosi' tristi frangenti... .

allora... x esserti + d'aiuto dovremmo sapere x bene le karatteristike hw del tuo pc... kuindi: cpu, sm, dissy, hd, ram,...

poi... se hai un minimo d'esperienza (dal punto di vista hw) hai verifikato ke il dissy sia korrettamente posizionato, e se la sua temp rispekkia effettivamente i 70C della cpu?

nel senso:
    1o - smontare il dissy, verifikare ke ci sia la pasta termokonduttiva (e non una poltiglia fusa kolor rosa ke fa pena).
    di pasta ne va un velo sottile... non se ne deve akkumulare tanta intorno al kore, 'ke altrimenti ottieni effetto kontrario, akkumulando kalore.
    2o - rimonti kon attenzione il dissy, nel giusto verso.
    3o - avvii il pc e verifiki la temp (a kase aperto).
    se ankora la temp e' alta, tasti (a tatto... facendo attenzione a non skottarti) il dissy. se e' tiepido, e sei sikuro ke al punto 1 hai fatto tutto x bene, direi ke i sensori sballano.
    se invece a sua volta e' rovente, hai una sm (magari asus) ke ha problemi facendo surriskaldare la cpu (mi sono kapitati un paio di kasi in negozio... appunto kon asus a7v).

x il masterizzatore...
    lo fa appena accendi il pc... o dopo l'avvio del so?

.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

mi associo a tutto ciò ke ha deto frenc... BENVENUTO compreso!

dicci ke sk madre monti, cpu e se puoi pure ke dissi hai

okkio a ciò ke ha detto frenc della pasta xkè è importantissimo e molto influente sulla temperatura e i riavvi e blkki sono sicuramente dovuti a quello!

se fatto tutto questo nn si conclude niente si passa a controllare l'alimentatore!
    amperaggi... voltaggi effetivi ecc...

ciao e facci sapere!

nibble

Predefinito

Giusto per rimanere in tema di temperature, ormai mi sono abituato a vederle a 63° con case aperto, ma visto che si dice che la 8K3a legge direttamente dal core non mi preoccupa + di tanto (dovrebbe essere ok, giusto? )
    Una cosa comunque, ho notato che la scheda video sembra un forno a legna (Geffo 4 ti 4400) e presumo che sia questa ad alzarmi le temperature a case chiuso........che dite, provo a mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale ad altezza geffo?

configurazione

Predefinito

ce l'hai una ventola in estrazione all'altezza dela cpu... sotto l'ali?
    servirebbe a estrarre proprio l'aria kalda ke sale dall sk video...

.

nibble

Predefinito

Originally posted by frenc
    ce l'hai una ventola in estrazione all'altezza dela cpu... sotto l'ali?
    servirebbe a estrarre proprio l'aria kalda ke sale dall sk video...

.
    C'è

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

cmq prova e metterne una in estrazione anke in corrispondenza del dissi della sk video!

e poi anke se quella fa caldo... beh.. il dissipatore io lo farei volare da qlke parte!

configurazione

Predefinito

esistono dei kit (ke pero' prendono 2 slot pci kome spazio) in grado di soffiare aria sulla sk video...
    o di estrarla... ma kuelli x me sono un kontrosenso... visto ke ridurrebbero il flusso sul dissy della sk video...

.

Predefinito

Originally posted by alicri
    mi associo a tutto ciò ke ha deto frenc... BENVENUTO compreso!

dicci ke sk madre monti, cpu e se puoi pure ke dissi hai

okkio a ciò ke ha detto frenc della pasta xkè è importantissimo e molto influente sulla temperatura e i riavvi e blkki sono sicuramente dovuti a quello!

se fatto tutto questo nn si conclude niente si passa a controllare l'alimentatore!
    amperaggi... voltaggi effetivi ecc...

ciao e facci sapere!
    scusate ragazzi se rispondo solo ora, ma sono stato via per due settimane. allora, vi anticipo hce ho deciso di tagliare la testa al toro, e avendo comprato la geforce 4, ho deciso di rinnovare cpu e ram, nonchè ventola.

allora, io monto un processore athlon a 800 Mhz su sheda madre asus socket a a7v, dissipatore golden orb

Predefinito

ah, grazie attunti per il benvenuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)