problemi con DivX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte L'avatar di baldios74

Predefinito problemi con DivX

Come mai non riesco più a vedere bene i filmatini che comprimo con divx?

Mi spiego meglio: si vedono come se fossero a soli 16 colori, senza sfumature continue ma con ampie zone della stessa tonalità.

Se uso playa per la visualizzazione e non il media player tutto funziona bene.

ripristinando il sistema tutto torna ok.

Siccome non è la prima volta che mi capita vorrei capire perchè, non voglio reinstallare ancora tutto e provare un programma alla volta per capire di chi è la colpa

Non so se sia colpa dei drivers video, delle directx o di altri programmi che ho installato...

pebibyte

Predefinito

che win scheda video e driver e mediaplayer hai?

Predefinito

Dunque prima:
    Asus 8200 con drivers 14.62 e directX 6.1

Poi ho installato Soulbringer che richiedeva directx aggiornate e allora ho installato le 8.1

non ho provato in questo momento i divx... ma di solito non mi danno problemi

ho installato anche il codec indeo lingo (richiesto da un programma) ed alcne utility...

l'ultima volta ho provato a cambiare vari codec (dal 3.20 al 4.12) e drivers video (fino ai 23.11 di nvidia) ma niente

ieri sera ho installato il codec 5.0, nuovo di pacca, ma ancora niente!

pebibyte

Predefinito

Ma che win hai?

Mi dici ma con programmi tipo windvd2000 o powerDVD le cose sono =?

16 milioni d colori o a 16 bit?

Predefinito

scusate, ma non fraintendetemi: ora cercherò di spiegarmi meglio

sto parlando dei file AVI codificati col divx. Questi files si vedono male, non i dvd-video originali.
    Quelli li vedo bene.

i files avi invece si vedono da cani COME SE il file avesse solo 16 colori. ma li ho codificati a 24bit. io uso il desktop a 16bit e vedo bene tutte le mie belle icone e lo sfondo (ora c'è julie strain) anche durante la riproduzione. sia in finestra che full-screen

se come player dei files avi uso invece il programma playa (fornito con alcune versioni bundle del codec) vedo benissimo tutti i filmati.

vorrei ribadire che fino a 2 giorni fa (prima che installassi ciò che ho detto) tutto andava liscio...

pebibyte

Predefinito

mhm t chiedevo come andava con powerdvd ecc per sapere se gli avi (divx) andavano bene riprodotti lì.

Mah per curiosità cambiando la profondità del dektop cambia qualcosa? tgliendo i programmi che t insospettiscono del mal funzionamento la cosa rimane, peggiora?

Predefinito

urka! non avevo mica pensato di usare powerdvd per leggere dei files... e non dei dvd video!

ti faccio sapere: in pausa pranzo provo!

Predefinito

bhe, la pausa pranzo è durata più del previsto...

comunque no, non si vede bene nè con windows media player, nè con powerdvd, ne con windvd, nè con asusdvd.

li vedo bene solo con playa, ma non mi sta bene!

vi allego una foto salvata da un frame per farvi capire come li vedo io, sigh!

i colori non li ho alterati io: quella è proprio la bionda di american beauty!
    Immagini allegate Immagini allegate  

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai modo di accedere alle proprieta' del codec, e provare a variare le impostazioni?

Predefinito

sì, ho già provato con vari programmi (X-mpeg, flaskmpeg, Ripitall) e salvo le impostazioni (infatti poi le ritrovo)

ho provato anche a guardare quali sono quelle predefinite installando il codec su un altro pc... e a ricopiarle: niente!

anche cambiando il livello di postproduzione (o come cavolo si chiama) durante la visione, non cambia niente.

sgrunf! , doppio sgrunf!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)