Voodoo 5 problemi di montaggio.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito Voodoo 5 problemi di montaggio.

Ciao a tutti,

prima di tutto, lasciatemi dire era ora Tutto è tornato alla normalità, che bello hehe.

Spero che il problema che sto per sottoporvi non sia troppo OT, ma vi prego, datemi una mano cmq ! grazie anticipatamente.

Ho una voodoo 5 (che poi figus mi deve spiegare come configurare al meglio hehe, Ligos mi aveva dato un sito con tutto il necessario per settarla ma l'ho perso) una A7V133 e uso 2 HDD in RAID0. E qui sorge il prob. La V5 come tutti ben sapete è molto lunga e la parte finale arriva proprio sopra le porte IDE sulla mobo che servono per il RAID. La scheda ha problemi a stare inserita correttamente e la mobo "bippa" come se non rilevasse la scheda video. Se stacco quei 2 cavi IDE, tutto va alla perfezione. Siccome ho venduto la Geffo3, volevo usare la V5, mentre mi vedo costretto per questo problema da andare avanti con una Voodoo 3 LOL

Aiutatemi vi prego, qualcuno avrà trovato una soluzione!

(stasera provo con un cordino e la lego al case in modo che faccia pressione anche sulla parte finale della scheda, sperando di non fare casin e danneggiarla, sono alla frutta heh)

Grazie!

spero mi possiate aiutare

ciao

kibibyte

Predefinito

Se piegare il cavo ide non è suffi, devi rompere il connettore della mobo in modo da poter piegare i pin. Così facendo il flat ha una maggiore libertà per l'incastro e la v5 non è sotto pressione. Oppure potrebbe essere suffi togliere il travertino superiore del flat ide... il cavo è meno protetto, ma la mobo rimene integra. Spero che tu abbia capito...
    Provo uno schemino dell'utima opzione:

flat ide
    ||||||||||||||||||
    ||||||||||||||||||
    |||||||||||||||||| <_________in questa zona
    |____________|
    |____________|

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ciao, sì, sono a conoscenza del problema... effettivamente gli ing. della asus si erano fatti una canna prima di pensare a dove posizionare le ide/raid... e lo slot agp non ha un meccanismo di ritenzione che tiene la scheda ben fissa, quindi non si riesce a fissarla bene... oltre ai 2 metodi che ha elencato jgigij, ve ne è un altro... mooolto più drastico... ovvero segare una perte del pcb della V5, visto che in quella zona non vi sono componenti, recuperando quei 2 mm che servono.... la prima da provare è comunque di togliere le parte superiore del cavo ide, anche se si rischia che qualche filo esca se tirato con troppa forza.... bye...
    Ci sentiamo dopo per la configurazione e "messa in strada" della Voodoo...

kibibyte

Predefinito

Ahem non mi va di segare la scheda, non sarei in grado e farei un disastro.

Anche la mobo la lascerei integra in caso di una futura vendita (ma qui ne possiamo gia parlare se serisse a far funzionare la mitia V5).

La soluzione del cavo IDE mi sembra la + consona e economic in caso di danno

Se ho capito bene devo toglierlo da dentro il pezzo nero/grigio che convoglia i fili sui piedini ?
    (ad essere sincero non sono sicuro di aver capito bene, anche se mi è stato disegnato uno schema azz)

Ok, aspetto ulteriori notizie e ragguagli

A presto, ciao !

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Sì, proprio lui.... in modo che il cavo possa stare più in basso...

kibibyte

Predefinito

tra l'altro non devi nemmeno romperlo... è agganciato agli estremi per incastro!!
    Così recuperi 1,5 mm

kibibyte

Predefinito

Ciao ragazzi

Tutto risolto, ho divelo i cavi e l'ho montata snza prob !! Grazie mille non ci avevo pensato azz.

(ho visto che si potevano togliere senza romperli, ma la foga ha vuto il sopravvento e li ho scardinati con un cacciavite LOL)

Adesso aspetto aiuti per configurarla al max!

Grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)