Qualcuno mi aiuti a capire!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte

Predefinito

Ragazzi non riesco a capire cosa diavolo alle 23.37 del giorno 24/06/2001 mi è successo.
    Premetto che ho un IBM DTLA da 30 giga diviso in 4 partizioni una primaria attiva con su winzozz una estesa e due logiche con una etx2 e una swap x linux.
    Alle 23.25 di ieri sera x una ragione che adesso sto maledicendo ho deframmentato il disco da winzozz. Non l'avessi mai fatto al riavvio del pc schermo blu con gli errori + svariati del kernel. Mi dico va beh sarà andato a tr°ie riformattiamo e rimettiamo. Ecco la bellezza della storia. Vado a riformattare e il disco comincia a frullare come al solito solo che dopo 10 secondi si ferma e comincia a gracchiare. ?? mai sentita sta roba. Tutto lo sto facendo da clock di default x cui niente oc x fare questa operazione ma non riesco a formattare il disco. Con fdisk creo la partizione mi dice tutto k integrità del disco etc etc ma non riesco a formattare.
    La mia domanda è questa devo formattare a basso livello? Come si fa da dos? Che c@zz° è successo?

Ciao

kibibyte

Predefinito

Kiko, non voglio jazzare, giuro, ma ho un presentimento non proprio dei più piacevoli.....se il dtla è ancora in garanzia, prepara lo scontrino......
    Maledetti diski duri, sempre + veloci, + capienti, + rotti....
    A me proprio 2 giorni fa ha esalato l'ultimo giro il mio dtla 307045, una catastrofe (15Gb di mp3 e tante altre cosucce che si sono fuse con l'universo), una ca-ta-stro-fe!
    Ti sono vicino, in questo momento di sconforto.....
    Ste

pebibyte L'avatar di Alex83

Predefinito

Mi dispiace, io cosi ho fatto fuori 2 DTLA 30Gb IBM!
    Quando sta per formattare o caricare qulahce cosa fa....cra cra cra cra....... e vaffanculo!!!
    Io ho provato ad utilizzare anche l'utility dell'IBM che c'è sul sito ma tanto è inutile, quando un HD fa quel rumore è perchè i piatti sono fuori posto e i dschi si sono toccati, quindi ciao HD!
    Il prob. degli IBM è che soffrono il caldo e adesso le temp sono alte!!:

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Uan
    Kiko, non voglio jazzare, giuro, ma ho un presentimento non proprio dei più piacevoli.....se il dtla è ancora in garanzia, prepara lo scontrino......
    Maledetti diski duri, sempre + veloci, + capienti, + rotti....
    A me proprio 2 giorni fa ha esalato l'ultimo giro il mio dtla 307045, una catastrofe (15Gb di mp3 e tante altre cosucce che si sono fuse con l'universo), una ca-ta-stro-fe!
    Ti sono vicino, in questo momento di sconforto.....
    Ste
    10x poco a poco sto pc lo sto rifacendo nuovo si la garanzia c'è ma cazz° volevo capire se winzozz mi ha disintegrato il disco in deframmentazione oppure è stato l'oc.. va beh spero solo che pomeriggio abbiano almeno un altro ata100 xchè i DTLA non li fanno + e il nuovo non ce l'hanno ancora. Che sfiga ragazzi. 10x x l'appoggio morale uan e mi dispiace x il tuo. Come hai fatto per curiosità?

Ciao

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da kiko

10x x l'appoggio morale uan e mi dispiace x il tuo. Come hai fatto per curiosità?

Ciao
    Essendo in garanzia, me lo hanno sostituito con uno nuovo da 41Gb, per il resto mi sono attaccato al ....! (colpa mia, che non faccio mai un bkup dei miei dati)
    In bokka al lupo!

tebibyte

Predefinito re:

10x anche ad alex x la sua testimonianza probabilmente è stato il caldo :/ spero che abbiano un altro IBM xchè se no mi girano le p@ll3...e il pc deve ritornare in vita subito.
    Va beh che l'ho messo sotto pressione sto disco avrà fatto circa un centinaio di formattazioni che dite l'ho usato un pò troppo?

Ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

un centinaio di formattazioni? mah... non mi paiono eccessive (considerando che ai tempi d'oro formattavo 2-3 volte alla settimana x i casini ke facevo con i sw di prova su internet !!!).

.

tebibyte

Predefinito

Originariamente postato da frenc
    un centinaio di formattazioni? mah... non mi paiono eccessive (considerando che ai tempi d'oro formattavo 2-3 volte alla settimana x i casini ke facevo con i sw di prova su internet !!!).

.
    si frenc anche a me sembrano pochine il mio vecchio samsung da 4.1 ne avrà fatte anche 1000 di formattazioni e ancora e qui che va :/ ma sto vagliando tutto.
    Ho mandato una mail al negozio e dal listino sembra che i nuovi IBM da 41 ce li abbiano sperem.
    Cmq mi sa che era bacato dall'origine xchè mi sembra strano che funziona tutto perfettamente x mesi e poi faccio una deframmentazione e salta tutto.

Ciao

Guest

Predefinito

Originariamente postato da Alex83
    Mi dispiace, io cosi ho fatto fuori 2 DTLA 30Gb IBM!
    Quando sta per formattare o caricare qulahce cosa fa....cra cra cra cra....... e vaffanculo!!!
    Io ho provato ad utilizzare anche l'utility dell'IBM che c'è sul sito ma tanto è inutile, quando un HD fa quel rumore è perchè i piatti sono fuori posto e i dschi si sono toccati, quindi ciao HD!
    Il prob. degli IBM è che soffrono il caldo e adesso le temp sono alte!!:
    pure io 2 307030

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

cmq... se avete case bigtower, e kualke carta da 10k ke vi avanza, vi consiglio di munirvi di cassettini estraibili con ventole.
    ho passato parecchi hd, tutti ibm, e non ho mai avuto un problema.
    neppure considerando i miei oc di fsb.

.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)