Non lo ritenevo possibile, anche se non mi stupisco più per le incongruenze dimostrate dall'hardware/software moderni.
In soldoni, per non far bloccare win ME durante l'uso della webcam ho dovuto DISABILITARE LA CACHE DI II LIVELLO!!.
Che cappero c'entra?? La spiegazione me la sono data lo stesso, ha a che fare con: la passione dei drivers logitech per i processori NON AMD e avrete già capito (ho un k6II), e il modo in cui il chipset Aladdin V gestisce le priorità delle varie cache in sincronia con i burst dal bus PCI.
Per compensare la perdita di prestazioni dovuta alla disattivazione della cache, che comunque NON SI NOTA MOLTO con i normali applicativi (FLASH, IExplorer, Lettori multimediali) ho aumentato di 50 MHz il clock della CPU.
Non è sufficiente a compensare la mancanza della cache quando impegno PESANTEMENTE il PC con la codifica - decodifica MP3 DivX e videogiochi come Half Life e derivati, Unreal e derivati e 3d in genere. Però, visto che la attivo e disattivo da bios, non è poi un gran disagio...
Ciao, ah, anche i computer hanno un'anima.
-------> Fabio