HP MicroServer ! Consiglio mini serverino / nas

Pagina 22 di 23
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 222
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

la vedo dura per quanto riguarda la possibilità del test del pico psu: la mia era più che altro un'ipotesi
    abbastanza remota.

Non vedo infatti un reale sbocco riguardo l'eventualità che il produttore o l'importatore/distributore italiano
    (qualora esistesse) possa mettercene a disposizione qualcuno per i test.

Mi sbilancio perché, al momento, non sono ancora riuscito a trovare alcuna recensione sul web.

kibibyte

Predefinito

Riprendo questa discussione per chiedervi se sapete qualcosa su questa versione di Windows:
    Windows Storage Server 2012

Mi ci sono imbattutto per caso l'altro giorno, leggendo di un NAS che implementava questa particolare versione di Windows Server.
    Tra l'altro non ho capito se questa versione sia disponibile solo per produttori in versione OEM o è utilizzabile anche per altre vie (al momento non riesco a collegarmi con l'utente MSDN del lavoro).

Se qualcuno lo conosce, potrebbe essere un sistema operativo adatto per il nostro microserver?

Predefinito

Originariamente inviato da squonk
    Riprendo questa discussione per chiedervi se sapete qualcosa su questa versione di Windows:
    Windows Storage Server 2012

Mi ci sono imbattutto per caso l'altro giorno, leggendo di un NAS che implementava questa particolare versione di Windows Server.
    Tra l'altro non ho capito se questa versione sia disponibile solo per produttori in versione OEM o è utilizzabile anche per altre vie (al momento non riesco a collegarmi con l'utente MSDN del lavoro).

Se qualcuno lo conosce, potrebbe essere un sistema operativo adatto per il nostro microserver?
    Sembra essere l'evoluzione di Windows Home server 2011 basato su Windows 8/8.1
    Su ebay qualcosa come licenze si trova (anche Windows Home server 2011 era riservato agli oem ma le licenze alla fine si trovavano)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mebibyte L'avatar di pgfiore

Predefinito

Windows Storage Server è una versione OEM specifica per i produttori che fanno NAS; nella 2012 non mi risulta ci siano differenze rispetto al prodotto standard.
    Solo una questione di soldini quindi.

kibibyte

Predefinito

Ho trovato la iso di Windows Storage Server 2012 R2 e l'ho installata in una macchina virtuale.
    Non avendo mai visto Windows Server 2012 non sono in grado di dire se ci sono differenze.
    So solo che all'avvio mi ritrovo con l'applicativo "Server Manager" in cui non so esattamente cosa fare.
    Vi chiedo pertanto se potreste indicarmi una guida (anche in inglese) dove si spiega come configurare il sistema per un uso da NAS.
    Inoltre vorrei sapere quali sono gli applicativi che possono essere utilizzati per i vari servizi: mi servirebbe un applicato che trasformasse la macchina in un server DLNA, e degli applicativi per il download (torrent ed emule). Per questi "servizi" si usano i normali programmi di windows (tipo Serviio, emule appunto, ecc.) o esistono degli applicativi appositi, in modo simile a quello che accade per gli altri NAS (vedi i vari pacchetti nei Synology, o plugin in OMV)?
    Da ultimo: come si accede da remoto a questa macchina? C'è una interfaccia web o cos'altro?
    Grazie per l'attenzione!

kibibyte

Predefinito

Ho appena trovato un file pdf della Microsoft che elenca le differenze fra le varie versioni di Windows Server 2012.
    Lo potete trovare a questa pagina.
    Si capisce da questo documento che la Storage è una versione ridotta di WServer 2012, ma, essendo un ignorante in materia, non so se le funzionalità mancanti potrebbero essere utili in un server come il nostro adibito a NAS.
    Ogni vostro consiglio è davvero gradito (anche sulle domande precedenti!).
    Grazie mille!

kibibyte

Predefinito

Torno su questa discussione per chiedervi ancora alcune cose.
    Nelle prossime settimane farò una prova: metterò sul mio N54L Windows Server 2012 Essential. Ho trovato una persona che mi aiuterà a configurarlo (che era la parte su cui avevo difficoltà). Vi dirò come si comporterà con Microsoft onboard...

Prima che riesca a recuperare la iso e la licenza, mi sono andato a guardare i driver da scaricare sul sito dell'HP.
    Ho trovato alcune cose che mi hanno lasciato dubbioso.
    Scegliendo come sistema operativo Windows Server 2012 R2 la HP propone di fatto pochi download, tra cui il bios (che ho già provveduto ad aggiornare, ricorrendo in realtà alla versione modificata). Poi però compaiono dei driver/firmware per dispositivi che non so se siano presenti sul mio server: tanto per dire compare la voce "Firmware - Nastro di memorizzazione" che non penso di avere onboard.
    Il controller di memorizzazione invece è integrato? Per questo dispositivo è disponibile sia il driver che il software. Immagino che sia questo che permetta di gestire gli eventuali RAID con gli HDD installati, giusto?
    Altro download che non mi è chiaro è il seguente "Firmware Upgrade for HP ProLiant MicroServer remote access card."
    Qualcuno sa di cosa si tratta?
    Grazie mille!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il Microserver rientra tra i dispositivi professionali, per quanto base, e HP prevedere tutta una serie di accessori normalmente utilizzati solo sui server come appunto la scheda per la gestione remota o una o più unità a nastro.
    Non te ne preoccupare, di massima ti servono solo i driver del chipset/controller RAID ed eventualmente delle schede ethernet. Per tutto il resto, va bene Windows Update.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte

Predefinito

Torno su questa discussione dopo diverso tempo.
    Sto utilizzando con soddisfazione il microserver HP come NAS: alla fine ho installato Windows Server 2012 R2 e tutto funziona come deve.

A questo punto vorrei sostituire anche il mio vecchio NAS Synology ad 1 baia con un'altra macchina simile.
    Ma esiste una alternativa all'HP N54L?
    Ho visto i modelli Proliant Gen8 dell'HP, ma mi sembra che abbiano un hardware non troppo distante ad un prezzo superiore.
    C'è qualche altro modello da prendere in considerazione che offra la stessa duttilità di utilizzo ad un prezzo ancora accessibile?
    Grazie mille!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Uhm... Anche io sto cercando qualcosa di simile ma ancora niente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 22 di 23
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)