Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T

Pagina 74 di 78
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 780
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da paolocorpo
    Altra domanda:
    Non sono ancora riuscito ad installare invece il modem in quanto non ho fisicamente ancora la adsl in casa (spero a giorni)
    Ho comunque inserito il CD di installazione (per fare pratica) ed ho notato che viene chiesto di collegarlo oltreche al doppino diella adsl ad un PC via ethernet.
    E' proprio necessario per la sua installazione o si può fare anche wireless?
    Inoltre: tutte le prese devono essere protette da un filtro adsl o solo quelle a cui è collegato un telefono o solo quella a cui è collegata il modem?
    Grazie
    Allora posso dirti sicuramente che il filtro alla presa telefonica è necessario SOLO laddove hai attaccato un telefono fisso, quindi se hai qualche presa libera il filtro è superfluo. Il modem potresti anche collegarlo via wireless, ma devi avere la chiavetta wifi per poterti connettere, sennò come fai?
    Se il modem è vicino al pc ti consiglio di usarlo via ethernet.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Grazie ad entrambi per le vostre risposte!
    Ok per i filtri : chiaro.
    Per quanto riguarda il modem ed il suo primo settaggio si ho la chiavetta USB DWL-G122; mi chiedvo solo se il primo settaggio delmodel router wireless DSL-G624T può avvenire in wireless o solo (come la procedura dice) via cavo

Predefinito

Che mi dite invece del fatto che il PC con la chiavetta USB ha rallentato e di molto?
    Ed inoltre: che mi dite dei driver RalinkTech?
    Li avete mai usati?
    Li consigliate?
    Potrebbero risolvere il mio problema della lentezza del PC?
    Li ho già scaricati ma ho un piccolo timore ad usarli
    Grazie

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Allora posso dirti sicuramente che il filtro alla presa telefonica è necessario SOLO laddove hai attaccato un telefono fisso, quindi se hai qualche presa libera il filtro è superfluo. Il modem potresti anche collegarlo via wireless, ma devi avere la chiavetta wifi per poterti connettere, sennò come fai?
    Se il modem è vicino al pc ti consiglio di usarlo via ethernet.
    Ciao
    Il modem potrebbe essere vicino al PC ma è la linea telefonica ad essere lontana
    La mia idea è porre il modem router wireless vicino alla presa e poi collegare ad esso il notebook ed il PC fisso via wireless (il PC ramite la adattatore USB DWL-G122 ed il notebook con la wireless integrata

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Il modem potrebbe essere vicino al PC ma è la linea telefonica ad essere lontana
    La mia idea è porre il modem router wireless vicino alla presa e poi collegare ad esso il notebook ed il PC fisso via wireless (il PC ramite la adattatore USB DWL-G122 ed il notebook con la wireless integrata
    Si puoi farlo tranquillamente, anche se io ho preferito farmi fare (alla modica cifra di 3€ circa) una prolunga del cavo telefonico di 4mt cosi' il modem/router lo posso avere vicino al pc. Avevo letto di una potenziale dispersione del segnale... in realtà non ho riscontrato nulla di tutto questo: se la linea viaggia bene tutto fila liscio senza alcun problema.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Grazie Salvatore
    Hai qualche idea invece riguardo la lenteezza causata sul mio PC fisso dall'adattatore USB D-Link DWL-g122?
    ed inoltre sai consigliarmi qualcosa circa il fatto se io possa o meno installare il modem collegato wireless al PC o solo via ethernet??

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Grazie Salvatore
    Hai qualche idea invece riguardo la lenteezza causata sul mio PC fisso dall'adattatore USB D-Link DWL-g122?
    ed inoltre sai consigliarmi qualcosa circa il fatto se io possa o meno installare il modem collegato wireless al PC o solo via ethernet??
    No, dovrebbe essere indifferente. Se non ricordo male di default il wireless è attivo.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Grazie frakka meglio cosi anche se sul manuale dle modem e sul cd di instalalzione viene espressamente detto che va installato conil cavo ethernet.
    Sul mio PC ho una scheda di rete ma credo non abia mai funzionato bene
    Per quello che invece riguarda la lentezza del PC causato dall'adattatore wireless? Hai qualche idea?
    E sui driver RalkinTech? Che mi dici?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quel driver non l'ho mai sentito.
    Per la lentezza potrebbe anche essere dovuta al problemi di driver ma in queste condizioni è tirare ad indovinare. Il task manager ti segnala qualcosa di strano come uso di cpu/memoria??

Il wireless non mi è mai piaciuto molto, lo uso il minimo indispensabile.

[EDIT]
    Cercavo su google, Intendevi Ralinktech, vero?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Si era quello!
    Dovrebbero trattarsi dei driver madre editi dalla compagni che costruisce il chip che è montato in questo come in altri adattatori wireless
    Normalmente emettono aggiornamenti che solo dipo un po vengono presi in carico dalla azienda che marchia l'dattatore (in questo caso D-Link). Ho letto che potrebbero aiutarmi
    Prima di farlo però cercavo di capire se anche altri hanno espeienza di riduzioen di velocità del sistema (su PC obsoleti come il mio) quando usano adattatori wireless

Pagina 74 di 78
prima
... 24 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)