Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T

Pagina 73 di 78
prima
... 23 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 780
    bit

Predefinito

guarda adesso sono 25 ore che è connesso con emule e msn aperti.
    io nn tocco niente.

cmq ho notato una cosa strana. io ho due prese telefoniche tripolari una accanto all'altra così impostate

1) filtro adsl + telefono

2)router

adesso ho messo tutto su una è da quando l'ho fatto nn si è più disconnesso. è strano perchè la presa 2 funziona bene. se ci metto il tel funziona e prima avevo il modem di alice e andava tutto ok.
    boh

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non ho capito l'ultima parte... il router era collegato alla presa direttamente, senza il filtro?

bit

Predefinito

Buonasera a tutti, sono un nuovo e sfortunato utente di questo Router.

Il mio problema è praticamente il seguente, non riesco ad instaurare una connessione Internet e ancora più grave non riesco neanche ad accedere alla pagina del router all'indirizzo 192.168.1.1 cosa che mi sembra alquanto strana dato che per accedervi basta aver collegato il router al computer con il cavo di rete (cavo di rete sicuramente funzionante dato che è quello con cui vi sto scrivendo adesso collegato con il mio vecchio modem di Alice)

Lucetta POWER accesa e fissa
    STATUS lampeggiante
    ADSL fissa e quindi sincronizzata
    LAN accesa e fissa.

Un'altra magagna ce l'ho durante la procedura guidata di installazione durante la ricerca dei paramentri di connessione mi da un messaggio di errore dicendomi che:
    Non ho alimentato il router
    Non ho collegato il router al PC
    Non ho una scheda di rete installata.

Premetto che la mia scheda di rete è una Realtek RTL8139/810x etc etc con gli ultimi driver aggiornati e correttamente installata a quanto mi dice la Gestione Periferiche di Win XP.

Neanche il reset sembra avermi dato segno di qualche utilità, anzi credo che neanche resetti niente, c'è un modo per vedere se ha effettivamente resettato qualcosa?

La connessione con cui tento di collegarmi con il router è la seguente:
    IP: 192.168.1.5
    SubNet Mask: la solita 255.255.255.0
    GateWay pred: 192.168.1.1

Spero nel vostro aiuto.

Chiedo scusa se il problema è già stato trattato precedentemente, ma non ce l'ho fatta a leggermi tutti e 70 i post per trovare un errore analogo.

Grazie ancora.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da P4olo
    La connessione con cui tento di collegarmi con il router è la seguente:
    IP: 192.168.1.5
    SubNet Mask: la solita 255.255.255.0
    GateWay pred: 192.168.1.1
    Scusa, non capisco. Cosa intendi??? Quella quotata è la configurazione del pc?? Al menù di configurazione del router dovresti accedere scrivendo nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo IP 192.168.1.1 e cioè quello del gateway.

Occhio che se la procedura di reset non è eseguita correttamente è possibile cuocere il firmware del router, rendendolo inutilizzabile (quello che è capitato al mio...)

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

E' quella la cosa che mi suona strana, collegando il modem nello stato sopra descritto (con le lucette descritte sopra) con un cavo di rete sicuramente funzionante e con una scheda di rete, apparentemente, installata a dovere non riesco a collegarmi all'indirizzo 192.168.1.1.

Il router è stato comprato ieri mattina. Ho provato nel frattempo a collegarmi con una altro pc con scheda ethernet della D-Link, ma anche in questo caso, stesso errore nella procedura guidata e impossibilità a connettermi a 192.168.1.1.

Pensavo che fosse un problema della linea di alice a 20Mb che oltre al servizio adsl offriva anche servizi di Alice Home TV e VOIP e che servisse una scheda di riconoscimento (come accade con l'attuale Alice Gate 2+ Wi-Fi) anche se il router da segno di essersi correttamente allineato, ma da quello che so, anche senza instaurare una connessione dovrebbe essere sempre possibile collegarmi alla pagina di impostazione del router...ma niente

A questo punto penso che si sia impallato il router...anzi che lo abbia comprato impallato. Il problema è che non potendovi accedere non so come riuscire a sbloccarlo

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se il reset non funziona l'unica cosa che puoi fare è portarlo in assistenza o al centro commerciale per la sostituzione.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

E' quello che temevo, grazie lo stesso per l'attenzione

Predefinito Dwl-g122

Salve a tutti
    Mi inserisco in questo lungo topic perchè ho acquistato un D-Link DSL 924 che contiene il modem router wireless padrone di questo topic + l'adattatore usb wireless DWL-G122
    Il mio problema al momento è proprio quest'ultimo.
    Dopo la sua installazione su un mio PC piuttosto datato ho notato un rallentamento forte di quest'ultimo in particolare nelle applicazioni di giochi.
    Sono certo che la causa sia l'adattatore in quanto se lo scollego tutto torna come prima
    C'è modo di migliorare la situazione?
    Grazie

Predefinito

Altra domanda:
    Non sono ancora riuscito ad installare invece il modem in quanto non ho fisicamente ancora la adsl in casa (spero a giorni)
    Ho comunque inserito il CD di installazione (per fare pratica) ed ho notato che viene chiesto di collegarlo oltreche al doppino diella adsl ad un PC via ethernet.
    E' proprio necessario per la sua installazione o si può fare anche wireless?
    Inoltre: tutte le prese devono essere protette da un filtro adsl o solo quelle a cui è collegato un telefono o solo quella a cui è collegata il modem?
    Grazie

bit

Predefinito

Originariamente inviato da paolocorpo
    Inoltre: tutte le prese devono essere protette da un filtro adsl o solo quelle a cui è collegato un telefono o solo quella a cui è collegata il modem?
    Grazie
    Qui posso risponderti anche io, sarebbe ottimale avere tutte le prese a cui è collegato un apparecchio munite di filtro.

Pagina 73 di 78
prima
... 23 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)