ottimo :-).
dai... stavolta non era colpa del d-link :-).
ciao e buona domenica :-).
ottimo :-).
dai... stavolta non era colpa del d-link :-).
ciao e buona domenica :-).
Dovrebbe far piacere notare che un proprio 3d ha riscosso parecchio successo... Peccato per l'argomento!!!!Originariamente inviato da frenc
Io avevo problemi con la dmz. Sempre per il famoso discorso di connessione alla porta 22 che continuava a rifiutare la connessione. Quindi, in teoria, se l'IP del server è inserito nella dmz il router non impone alcun controllo alle connessioni internet entranti o uscenti da/verso quell'indirizzo IP??
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
esatto. la dmz (zona demilitarizzata) e' l'insieme di ip (in alcuni router possono essere piu' di uno, in altri solo 1) che "forano" brutalmente il firewall hardware.
naturalmente a quel punto bisogna essere ceerti che quello sw invece funzioni perfettamente, altrimenti potrebbero essere dolori :-).
Buongiorno, vorrei sottoporre un problema che ho da qualche giorno, cioè da quando ho acquistato e collegato un router DSL G624T
ho cadute continue del router
ho messo il famoso firmware spagnolo, che ha inciso positivamente facendo diminuire la frequenza delle cadute, ma il problema persiste
la caduta è "strana" nel senso che, quando il client non "sente" più la linea il router risponde al ping, ma non risponde, invece, alla chiamata di web administration all'indirizzo 192.168.1.1 !!!! sembra disconnesso internamente !!
questo accade ogni 2 o 3 ore di collegamento
qualcuno può indicarmi da cosa può dipendere ed in quale direzione orientare l'indigine ??
grazie
se avessi abbastanza soldi... girerei tutti i negozi e acquisterei tutti i 624t x togliermeli dalle scatole!!!
dopo lo sfogo... il benvenuto x luca :-).
le impostazioni del router (a parte quelle di connessione adsl) sono quelle di default o hai modificato qualcosa?
il router e' acceso 24h su 24 e il problema si pone quando il pc si connette, o il router viene acceso quando ti serve l'accesso internet?
hai provato a scollegare la linea telefonica e ad usare il 624t solo come router wifi (quindi no navigazione)?
quando e' bloccato... hai modo di provare tramite un cavo di rete a collegarti al router e ad utilizzare l'interfaccia web?
come prime richieste dovrebbero bastare a farti perdere la giornata.
specie considerando che ci vogliono 2-3 ore prima del blocco :-P.
se mi vuoi mandare a quel paese... libero di farlo :-D!
:-).
grazie anche per la simpatia con la quale fai CON ENTUSIASMO !!! (sich !!) il tuo lavoro !!!
...le impostazioni del router (a parte quelle di connessione adsl) sono quelle di default o hai modificato qualcosa?
ho soltanto modificato l'utente e disabilitato in modo permanente il wifi (tutte la macchine sono collegate via filo !!!!)
...il router e' acceso 24h su 24 e il problema si pone quando il pc si connette, o il router viene acceso quando ti serve l'accesso internet?
sempre acceso con i figli che usano emule ed ogni 2 o 3 ore .... KO
...hai provato a scollegare la linea telefonica e ad usare il 624t solo come router wifi (quindi no navigazione)?
no questo no anche perché il wifi non lo uso...
...quando e' bloccato... hai modo di provare tramite un cavo di rete a collegarti al router e ad utilizzare l'interfaccia web?
è proprio quella che non va !!!
non ti mando a quel paese, figurati, anzi ti ringrazio
PS sulle due macchine che usano emule ho messo max 50 connessioni !!! ma ancora KO
immagino a questo punto tu abbia preso un router con modulo wifi x possibili espansioni future :-).
fortunatamente riusciamo con le tue ultime indicazioni a ridurre alquanto il campo di battaglia.
proverei a verificare il punto 3, solo che non usiamo il wifi.
quindi avvisa i bimbi che internet per un po' non sara' disponibile e:
- scollega il router dalla linea adsl
- lascia il/i pc accesi e connessi al router
- se hai piu' pc... hanno cartelle condivise od altro? giusto x verificare poi se tra di loro continuano a vedersi.
dopo qulache ora prova a collegarti al router con l'interfaccia web.
se tutto sembra fuzionare, ti chiederei a questo punto di ricollegare ad internet il router, ma a lasciare x ora ancora fermo x ora emule.
poi ci risentiamo :-).
grazie
faccio le prove e ti faccio sapere
saluti
già questa volta non era colpa suaOriginariamente inviato da frenc
ciao
PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX
LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240
PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma nn della sua lettura!!Anch'io ho il dlink in questione, ma cmq sono soddisfatto!
Ho alcuni quesiti da chiedere:
1. è utile usare il QoS?
2. nn riesco a vedere le cartelle condivise tra 2 pc in rete wireless ---> EDIT: CI SONO RIUSCITO, PROBLEMI DI FIREWALL SOFTWARE
3. qualcuno usa l'UPNP? Ho un Nokia N80 con wifi e x navigare in web tutto ok, xò nn riesco a farlo vedere dal pc con il programma "Nokia Home media Server", cioè rende possibile vedere il contenuto del cell dal computer oppure il contenuto del pc dal cell e scambiare file multimendiali tra loro. Premetto che quando usavo una connessione ad-hoc tra pc e cell riuscivo a fare le dovute operazioni!
4. è utile il DMZ?
5. dopo un tot di ore collegato a internet ma senza navigazione, nn si riesce a navigare e devo spegnere il modem e riaccenderlo. Penso che sia il gestore che mi scollega vedendo una connessione x ore inattiva. Giusto?
6. complimenti x gli aiuti tecnici, mi sono serviti moltissimo!!!!!![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)