ah scusa, anche col modem mi collego tramite cavo di rete)
ah scusa, anche col modem mi collego tramite cavo di rete)
utilizzi il pppoe o il pppoa?
qua sono tutte le info precise x la connessione.
verificale x bene (ed eventualmente prova cambiando il protocollo)
:-).
Grazie mille frencora sono connesso col d-link, non avevo impostato l'autenticazione su chap... in ogni caso, come mai quando faccio il test di diagnostica del router mi dà errore??
![]()
non ti preoccupare... in molti casi gli apparati sono configurati per non rispondere ai ping, specialmente se l'ip e' pubblico su internet.
questo per evitare che scansioni da parte di sw di ricerca portino a rallentamenti.
Ciao a tutti! Ho un router D-Link dsl-g624 h/w a1 f/w V3.00b01T02EU-A
Premetto che funziona benissimo ed è una bomba... quando funziona! Si perchè ogni tanto, a caso, si impalla. Ho fatto mille prove, per vedere se caso mai fosse colpa di Emule, o altri software, ma il problema persiste (anche se , ho notato, con meno frequenza): si disconnette, la lucetta adsl si stacca e a volte anche la lucetta status si spegne, e per farlo ripartire occorre staccare la spina e riattaccarla. Volevo sapere, da chi l'avesse fatto, se l'upgrade del firmware è risolutivo, e se nel mio, che è la versione a1, si può fare. Infatti ho visto che sul sito della D-Link c'è un aggiornamento del firmware, ma è per la verisone a5 (il firmware in questione è: V3.00B01T01.WI-C.20070202).
Un'altra cosa: in caso dovessi portarlo a farlmelo cambiare dove l'ho comprato, dovrei riflasharci il firmware originale. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Ringrazio in anticipo.![]()
sti spagnoli hanno davvero di tutto!
il secondo dl... del 23/05/2006 dovrebbe essere il tuo attuale firmware.
per la tua revisione (a1) dopo quando ho un'attimo faccio una verifica :-).
ah... (sono ancora un po' addormentato...) benvenuto nella gabbia di matti :-).
Mi sono accorto, (forse è un caso forse no), che il problema delle disconnessioni aumenta (olte che con un numero di connessioni su emule troppo alto) anche con l'uso di MSN Messenger. Boh.
scusa, sono stato spesso via per lavoro e ho avuto modo di fare poco.Originariamente inviato da montescristo
la situazione del wi-fi che non si riaccende quando spengo e riaccendo il router è casuale.
quando non si riaccende mi basta però andare sul sistema di configurazione e dalla pagina wi-fi con le confiurazioni WPA dare l'apply, dopo poco riparte. boh
il problema di perdita del segnale ADsl è invece sicuramente dovuto ad un problema di impianto in casa: quando accendo la luce in anticamera cade l'ADSL. immagino che ci sia qualche problema di schermatura del cavo telefonico.
ho anche notato che se lascio per 24 ore acceso il router quando mi ricollego non riesco più ad entrare in internet, anche se le lucette sono tutte Ok. devo spegnere e riaccendere il router per riavere l'ADSL.
ciao
tranquillo :-).
abbiamo tutti i nostri impegni, che vengono prima degli hobby :-).
direi che, a parte il problema dell'accensione wifi, il resto si potrebbe ricondurre ai disturbi di linea. se il disturbo e' sufficientemente forte, cade la connessione.
altrimenti puo' essere in grado comunque di piantarla anche senza far perdere la sincronia.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)