ventole morte su a7v... aiuto!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito

salve a tutti...
    un caffè a chi mi risolve questo stranissimo caso!
    allora.... due giorni fa le ventole della mia a7v hanno smesso di girare... me ne sono accorto dal rumore "insufficiente"... le ventole però sono buone perche attaccate direttamente all'alimentatore... girano! proprio come ora...
    ma se le attacco alla scheda madre...( ho provato tutti e quattro gli attacchi!) niente!... eppure la scheda sembra funzionare bene!
    che devo fare??? che può essere???
    le ventole sono sicuramente funzionanti...
    grazie

gibibyte L'avatar di fenixlord

Predefinito

benvenuto
    ma come fai ad attaccare le ventole sia su mabo che direttamente all'alimentatore?

Predefinito

beh... non è mica difficile... naturalmente non è sempre la stessa ventola attaccata contemporaneamente su mobo e alimentatore!
    la attacco prima alla mobo (non gira)
    la attacco all'alimentatore (gira)
    e come ho gia detto ho provato tutti i connettori sulla mobo!

p.s.
    grazie per il benvenuto :o)

kibibyte

Predefinito

probabilmente ti si è bruciato il circuito di alimentazione delle ventole.
    A me è successo sulla a7v133 ma appena l'ho montata;
    penso che una ventola difettosa(ho verificato con il tester che ha la polarità invertita rispetto al colore dei fili)mi ha mandato in fumo il circuito di alimentazione delle ventole della scheda madre (ho visto sempre con il tester che non gli arriva proprio corrente)
    Sono arrivato a questa conclusione dopo avere sentito il parere di altri ragazzi in questo forum.
    Penso che il problema sia questo perchè appena l'ho comprata mi ha dato questo problema, sono ritornato dal negoziante che me l'ha sostituita provandomi la nuova che funzionava.
    Rimontata la nuova mobo a casa mia con mie ventole il problema è ricomparso e ora sono tuttora alimentate direttamente dall'alimentatore.
    Se dovessi scoprire qualcos'altro fammelo sapere ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

temo per la sm.
    se e' in garanzia... porta a farla vedere.

Predefinito

beh... penso proprio che ci hai preso in pieno... era infatti quello che pensavo ... ma volevo "sperare" che non fosse cosi... tempo fa infatti provai una ventola ... bastarda... che peraltro poi mi si è rotta... mi sa che è stata lei a uccidere l'alimentazione delle ventole!
    comunque ora sono in un dilemma... ho chiamato al negoziante... e mi ha detto che non può sostituirmi la scheda perche non più in produzione...allora gli ho chiesto di riprendersela che comunque avrei preso quella che aveva disponibile (A7V133)...magari dando pure una differenza in moneta! ma mi ha risposto che l'unica cosa che può fare è riprendersela e farla mandare dai suoi fornitori alla asus per una "controllata"... in altre parole gli dovrei dare sta scheda e rivederla dopo... un mese se mi va bene... e quindi c he faccio la do oppure me la tengo con le ventole attaccate all'alimentatore e comunque con una scheda non "integra"?
    possibile che no ci sia qualche legge che tuteli il consumatore in casi come questi???

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

dici al tuo negoziante di procurarti una mobo per questo periodo di controllo! è l'unica soluzione!
    ciauz

kibibyte

Predefinito

ventole di merda.
    Ma io dico: è possibile che una ventola, come nel mio caso con polarità invertita, mandi a puttane l'intero circuito di alimentazione delle ventole.
    é una cazzata micidiale!!!
    Che deve fare un povero sfigato, provare prima tutte le ventole col tester prima di montarle? mha....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)