waterblock VRM scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    nibble

Predefinito waterblock VRM scheda video

Sto cercando un waterblock per i Voltage Regulator Module della scheda video
    AMD Radeon? RX 480 GTR 8GB with Hard Swap - RX-480P8DFA6
    I centri dei punti di fissaggio di fissaggio sulla scheda sono distanti 7,5cm e sono messi un po' inclinati, l'asse che li congiunge non è perpendicolare alla scheda madre

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ti ci vuole un WB full-cover, non se ne esce ...

vai sul sito EK o di qualche atro produttore come Bitspower o XSPC e vedi se esiste un modello compatibile con la tua VGA

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

nibble

Predefinito

Misa che hai ragione. La EK fa waterblock full-cover anche per schede con una sola cifra diversa del part number rispetto alla mia. Inoltre se gli vengono fornite fotografie del PCB, possono produrre WB su misura. Appena domani mi arriveranno i cacciaviti per svitare viti fuori asse inizierò a cercare di capire come si smonta questo dissipatore stock, che nonostante la mia esperienza, trovo molto difficile da rimuovere.
    Dopodiché farò delle fotografie e chiederò alla EK un WB per la mia scheda.
    Ultima modifica di giampa : 11-11-2016 a 10:50

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

evitiamo link a shop per favore, tantomeno ad Amazon ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

nibble

Predefinito

Ecco le foto della scheda video con dissipatore di fabbrica smontato.
    http://tinyurl.com/jrxgmrc
    http://tinyurl.com/gpal379
    Ho compilato il form della EK per richiedere informazioni per la compatibilità con i loro waterblock full cover, appena mi rispondono vi faccio sapere

nibble

Predefinito

Your XFX Radeon RX480, part number RX-480P8DFA6 has already been checked and sadly there are no plans to make a full cover water block for your graphics card.
    https://www.ekwb.com/configurator/st...?gpu_gpus=2132

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

Posso darti un consiglio spassionato? Credo che farti fare un WB su misura ti costerebbe una cifra a mio parere ingiustificabile per la tua scheda, la RX 480 non è un granchè nonostante sia attualmente la top di AMD, non so se vale la pena.
    Fra non molto usciranno le Vega se vuoi rimanere in casa AMD, fai un investimento serio e recupera qualche soldino rivendendo poi la 480. Per le reference troverai un WB EK senza dubbio.

Ripeto, è un mio parere, ovvero ciò che farei al posto tuo (se volessi per forza AMD).
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da MIG316
    Posso darti un consiglio spassionato? Credo che farti fare un WB su misura ti costerebbe una cifra a mio parere ingiustificabile per la tua scheda, la RX 480 non è un granchè nonostante sia attualmente la top di AMD, non so se vale la pena.
    Fra non molto usciranno le Vega se vuoi rimanere in casa AMD, fai un investimento serio e recupera qualche soldino rivendendo poi la 480. Per le reference troverai un WB EK senza dubbio.

Ripeto, è un mio parere, ovvero ciò che farei al posto tuo (se volessi per forza AMD).
    Ti ringrazio per il consiglio ma la RX480 è perfetta per le mie esigenze odierne e per i prossimi anni.

Attualmente sto valutando due opzioni:
    • Koolance MVR-100 Water Block e come conduttore di calore sto pensando di riutilizzare il pad termico viola presente nel dissipatore stock. Tuttavia penso che questo waterblock strozzi molto l'impianto, facendo sforzare la pompa;
    • Enzotech MOS-C10 più Alphacool Eisschicht thermal pad che è anche adesiva. Visto che il case è ben areato, questa sembrerebbe la soluzione più semplice da realizzare

Sinceramente ancora non ho deciso

nibble

Predefinito

Ho acquistato tutti i prodotti elencati nei due punti del precedente post. Quando li avrò tutti quanti allora potrò effettuare una decisione ben ponderata. Dopodiché i pezzi rimanenti li rispedirò al venditore. Vi terrò aggiornati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)