Prime specifiche della NVIDIA GTX 1080 Ti - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Pascal GP102 per una GPU che sarà una via di mezzo tra GP104 e GP100 full ...




     1


    E' sempre così, non è ancora arrivata sul mercato la GTX 1080 che si comincia già a parlare delle specifiche tecniche della sorella maggiore, ovvero della versione Ti, la futura scheda video ammiraglia per il gaming di casa NVIDIA.

    Secondo quanto riportato dai fenomenali ragazzi di WCCFtech la GTX 1080 Ti sarà equipaggiata da Pascal in versione GP102, in poche parole una soluzione a mezza strada tra la GTX 1080 e la futura Titan, ammesso che conservi tale nomenclatura, forte di una GPU che rappresenterà la massima espressione di questa nuova architettura e di cui conosciamo da un pezzo il nome in codice, nello specifico GP100.

    Secondo quanto trapelato, infatti, GP102 dovrebbe avere un die di circa 478mm² contro i 610mm² di GP100 ed i 314mm² di GP104.

    Con 3840 CUDA Cores a bordo la futura GTX 1080 Ti dovrebbe offrire la potenza necessaria a garantire 60 FPS stabili in 4K con un TDP stimato in 275W, se abbinata alle GDDR5X (8GB), o in un più parco 250W, in caso NVIDIA riuscisse ad avere a disposizione una sufficiente disponibilità di HBM2 (16GB) nel terzo trimestre di quest'anno.

    Prestazioni da fantascienza per la GTX 1080 Ti, quindi, a disposizione di chi saprà aspettare e, soprattutto, avrà la disponibilità economica per portarsela a casa, considerato che NVIDIA sta per vendere la GTX 1080 ad oltre 800€.




    Allegati:
    Fonte: WCCFtech




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    Ma Nvidia non perde un minuto
    anche se non deve rincorrere la concorrenza (a mio modestissimo avviso)



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022