Nuova Configurazione Gaming 2k m-ATX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Nuova Configurazione Gaming 2k m-ATX

Ciao ragazzi. E' arrivato per me il momento di cambiare pc e monitor:

CPU: i7 6700k
    MB: Asus Maximus Gene VIII m-ATX (Uscirà tra settembre-ottobre no?)
    RAM: G.Skill Ripjaws IV DDR4 2400 Mhz CL15 16GB (2x8GB)
    SSD: Samsung EVO 850 1TB
    Scheda video: GTX 980ti (Indeciso tra Asus Strix e Gigabyte G1 Gaming)
    Alimentatore: Corsair AX760
    Case: Corsair 350d windowed oppure Bitfenix Prodigy M windowed, o simili sempre piccoli
    Cooler: Noctua NH-D15 oppure Corsair h100i
    Ventole da scegliere
    Monitor: Acer Predator XB270 2k IPS G-Sync 144hz 27"

L'utilizzo sarà prettamente gaming tutto maxato a risoluzione 2k e videoediting amatoriale ma vorrei rimanere tassativamente sull'i7 per eventuali utilizzi diversi in futuro e per non essere cpu limited per un bel pò di tempo. Vorrei anche fare overclock leggero sul processore, calore nel piccolo case permettendo.

Per la scheda video vorrei capire quale sia la più potente in assoluto a frequenze default, senza fare overclock, e la meno rumorosa. Non mi interessa il raffreddamento a liquido per la GPU. Niente SLI. Tanto una 980ti penso riesca a fare 60fps a 2k tranquillamente.

Per il dissipatore ci sono opinioni contrastanti nei forum inglesi. Il Noctua è più silenzioso ma molto più ingombrante per i case m-ATX, alcuni dicono che entra nel 350d per esperienza personale e altri invece vedendo le specifiche tecniche sul sito dicono di no.

Non ho inserito il masterizzatore perchè lo riciclo dal vecchio pc, è un lettore bluray che masterizza su dvd quindi il case deve avere almeno un bay 5,25 esterno ed essere molto piccolo come i due già citati, perchè spesso sono fuori e un mid tower è troppo grande da trasportare.

Il monitor è perfetto sulla carta ma in giro si parla di problemi costruttivi, pixel bruciati e coni di luce agli angoli. Che alternativa c'è rimanendo su quei livelli (G-Sync, IPS, 144hz, 2k)?

Budget non è un problema, ovviamente senza sprecare i soldi.

Grazie!

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao, anzitutto scusa il ritardo mi sono perso qualche post ultimamente

Originariamente inviato da luigi_s21
    Per la scheda video vorrei capire quale sia la più potente in assoluto a frequenze default, senza fare overclock, e la meno rumorosa. Non mi interessa il raffreddamento a liquido per la GPU. Niente SLI. Tanto una 980ti penso riesca a fare 60fps a 2k tranquillamente.
    Ovviamente i bench sono fatti per massimizzare le differenze fra le varie schede e mostrarne il potenziale, quindi non vanno visti come una misura assoluta. Ti dico questo perchè molte schede che apparentemente avrebbero problemi nel 2K, andrebbero molto meglio senza alcune impostazioni che migliorano marginalmente la grafica e abbattono i frames.
    La 980Ti è comunque un ottima scheda, sicuramente le versioni top sarebbero sprecate senza OC, ma una versione con dissipatore custom è d'obbligo.

Ottime le MSI, le gigabyte, le ASUS STRIX e la EVGA SC con l'ACX2.0 (06G-P4-4995-KR)

Riguardo la configurazione, mi sembra generalmente ottima. Sul PSU, nel caso di un 350D, andrei su un più economico ma per certi versi migliore EVGA 750 G2. Miglior ripple sui 12V, componenti di pari livello, perde solo un punto percentuale di efficienza a 450W di carico e si trova a partire da 130€ ma è lungo (180mm) e non su tutti i case potrebbe entrarci. Tieni sempre presente il AX760 in caso non dovesse entrarci il G2.

Per il tuo dubbio sui case, potresti mettere in lista il Aerocool DS Cube, che offre tantissimo spazio per il dissipatore, direi che è consigliato per l'opzione Noctua.

Il Predator in effetti si sta costruendo una brutta fama. Alternative sono il nuovo ASUS PG279Q (non il 278Q che è TN) ma non saprei se si trova dappertutto.

Farai OC sulla CPU?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Immagino tu intenda l'AX760i che è ottimo e te lo consiglio

La configurazione è equilbrata, se aspetti la Gene tanto vale fai un pianto ed un lamento ed eviti Acer andando su un ASUS PG279Q
    Ultima modifica di giampa : 16-09-2015 a 14:48

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Innanzitutto grazie per i tuoi preziosissimi consigli. Si voglio fare overclock. Sui 4,5Ghz. Mi hanno consigliato il Dark Rock 3 di be quiet come dissipatore che é di quelli piu piccolini, che entra di sicuro e mi eviterebbe le ram low profile, peró é un peccato con una configurazione cosi estrema con una spesa non indifferente rinunciare al dissipatore top per problemi di spazio.. se raffredda pero anche lui adeguatamente prendo il be quiet. Gli AIO li sto scartando SOLO per il rumore. Tu dovendo fare adesso una configurazione gaming 2k al top senza sli e ridotto ingombro ora come ora per te cosa sceglieresti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

puoi prendere in considerazione un EK predator da 240 come sistema a liquido All-in-One: silenziosissimo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Togli pure il condizionale, sto gia progettando la mia nuova piattaforma è sarà sicuramente una matx ma per editing 2k e gaming 1080p. Anche a me i dissipatori a liquido AIO mi danno un pò fastidio (ascolto spesso musica e vorrei un giorno potermi godere delle buone cuffie open senza tutto questo ronzio).

Al momento non so se vorrò fare OC, ma in tal caso io vedo come unica scelta l'aerocool DS Cube. Ne ho parlato tanto con il mio collega che si occupa di case e mi pare che non ci siano alternative visto che mi piacerebbe montare una Scythe mugen max da 166mm o qualcosa di altrettanto imponente. In caso contrario, senza OC sarei libero di prendere qualsiasi cosa.

Se vuoi un dissi che sicuramente entra, ma è costoso, prendi il noctua C14, il sistema di ancoraggio dei bequiet è strano(non impossibile, solo impratico). Comunque non rinunciare alle RAM low profile in ogni caso, per quello che guadagni con le ddr ad alte frequenze in gioco non ha senso.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Come detto da Giampa "immagino AX760i"

Diciamo che prestazionalmente si equivalgono...AX760i diciamo che e piu "digitalizzato"
    Ma io vorrei fare questa osservazione...

AX 760

AX 760 i

Come si vede il 24 pin sul 760 e stato suddiviso in due parti sopra e sotto...mentre nel 760i risulta lineare come siamo soliti abbituati a vedere...in quasi tutti gli alimentatori.
    Dciciamo che questo no pregiudica il funzionamento ....ma sottolineo che se l'indomani vuoi mettere cavi personalizzati come quelli della stessa casa corsair o altri con il 760 avreisti qualche problema sopratutto per il 24 pin che e di difficile reperibilita' per questo sistema di suddivisione del cavo 24 pin mentre per il 760i questo problema non e evidenziato avendo cosi come dire un 24 pin "standar"..

Ecco che allora consiglierei il AX 760i

Mentre per il dissipatore opterei per il buon EK predator da 240 (come ti e gia suggerito) dato che vuoi fare OC meglio puntare su qualcosa che possa tener bada senza problemi la CPU

Quoto quanto detto da Giampa:

"Fai un pianto ed un lamento ed eviti Acer andando su un ASUS PG279Q"
    Ultima modifica di sidd : 17-09-2015 a 14:44
    signature

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)