Consiglio U.P.S. PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Question Consiglio U.P.S. PC

Ciao a tutti da parecchi giorni nel mio bel paesino si stanno verificando molti blackout per via del mal tempo di questi giorni e ho paura che il mio pc subisca danni mentre è acceso o gioco a giochi pesanti tipo The Witcher 3.

Sapreste dirmi cortesemente quale U.P.S. prendere?

PC Spec

Alimentatore: Enermax revolution 85+ 1250W
    Cpu:Intel i7 2600K
    Gpu:AMD R9 290 TRI-X
    Mobo:Gigabyte p67a-UD4-B3
    HDD: Seagate 500B + Samsung F1 1TB
    SDD:OCZ VERTEX 2 64GB + SSD Samsung 850 EVO 500GB
    Case: Antec dark fleet df-85 5 ventole da 120 corsair LED BLU+ 2 140 corsair LED BLU
    Monitor: Samsung BX2450
    Tastiera: Logitech G19
    Mouse: R.A.T. 7

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Se ti si spegne il PC mentre giochi perdi qualche oretta di gioco, ma nulla di piu, il Enermax revolution sarà perfettamente in grado di attutire la maggiorparte dei colpi.

OT: spero tu lo abbia acquistato ad un prezzo di favore, perchè saresti andato bene con un 850W.

Tornando a noi, magari sarebbe saggio usare una presa o ciabatta protetta decente, in modo che in caso di spike se ne vada la presa e non il fusibile dell'alimentatore. Purtroppo non sono molto informato in tema di prese protette.

Andando sugli UPS, la spesa sale, ma senza farti svenare partirei da un Atlantis Land Hostpower 851 da meno di 100 euro.

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Se ti si spegne il PC mentre giochi perdi qualche oretta di gioco, ma nulla di piu, il Enermax revolution sarà perfettamente in grado di attutire la maggiorparte dei colpi.

OT: spero tu lo abbia acquistato ad un prezzo di favore, perchè saresti andato bene con un 850W.

Tornando a noi, magari sarebbe saggio usare una presa o ciabatta protetta decente, in modo che in caso di spike se ne vada la presa e non il fusibile dell'alimentatore. Purtroppo non sono molto informato in tema di prese protette.

Andando sugli UPS, la spesa sale, ma senza farti svenare partirei da un Atlantis Land Hostpower 851 da meno di 100 euro.
    Il mio bugdet non è molto ampio posso spendere al massimo 200/250€

Comunque riguardo l'ups..sei sicuro che bastino 480W? mi sembrano pochini..

Riguardo l'ali prima avevo 2 GTX580OC e quindi mi consigliarono quello.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

A perer mio non si deve risparmiare sulla qualità di un UPS e prenderei in considerazione un APC da 800 o 950VA, così ci attacchi tutto e stai tranquillo ...

Te la dovresti cavare abbondantemente sotto i 150 € spedito

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    A perer mio non si deve risparmiare sulla qualità di un UPS e prenderei in considerazione un APC da 800 o 950VA, così ci attacchi tutto e stai tranquillo ...

Te la dovresti cavare abbondantemente sotto i 150 € spedito

Quello consigliato da Rais è appunto di 850VA e non è affatto male rispetto all'APC entry level sotto i 150€.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

mi trovo d'accordo con giampa sul fatto di non lesinare sull'acquisto di UPS, soprattutto se hai
    destinato fino a 250€ di budget.

La scelta, risparmiando appunto anche un centinaio di euro, potrebbe essere il modello APC da
    1400VA (700W) della serie Back-UPS:

BX1400UI

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Il backUPS è un ottimo prodotto, ma forse un pò troppo costoso per un semplice sinusoidale approssimato. Non sarebbe meglio preferire un sinusoidale dato che è disponibile a pari prezzo?

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    mi trovo d'accordo con giampa sul fatto di non lesinare sull'acquisto di UPS, soprattutto se hai
    destinato fino a 250€ di budget.

La scelta, risparmiando appunto anche un centinaio di euro, potrebbe essere il modello APC da
    1400VA (700W) della serie Back-UPS:

BX1400UI

Ma non è ad onda sinusoidale pura..il mio ali ha il pfc attivo con quel APC non credi che si possa danneggiare?

Io sarei tentato di prendere quello consigliato da Rais..(Atlantis Land Hostpower 851) però secondo me 480W in full load non bastano.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Un sinusoidale da 1400VA a ~130€ con la medesima componentistica, qualità costruttiva (inclusa
    quella delle batterie), la capacità di dissipazione e non ultima l'efficienza energetica di un APC?
    Non credo si possa attualmente trovare. Sono pronto a ricredermi, ma ritengo che un modello
    blasonato con tali caratteristiche elettriche possa arrivare facilmente a sforare il suo budget di
    250€.

Esattamente per come dicevi, è certamente utile valutare un ups a livello di forma d'onda restituita:
    pertanto un modello in tecnologia sinusoidale è senz'altro meglio predisposto rispetto a uno pseudo
    sinusoidale (onda quadra parzializzata). Siamo d'accordo.

Ma è anche vero come sia assolutamente necessario avere un quadro più completo del prodotto,
    potendo anche valutare la qualità costruttiva complessiva e soprattutto l'affidabilità nel tempo.
    Parlando di APC credo che a parità di prezzo difficilmente possa esserci storia con la maggior
    parte degli altri produttori.

L'Atlantis Land HP 851 è un buon prodotto, ma assolutamente non a livello di un Back-Ups: te lo
    garantisco. Sono però i soli 480W e l'efficienza dell'80% a lasciarmi in qualche modo perplesso.

Passando infatti al modello direttamente superiore, l'HostPower 1100VA da 550W, che è un ottimo
    prodotto, il prezzo infatti quasi raddoppia: non per nulla anche l'efficienza sale poco oltre l'80%.

Per dire, questa è la curva di efficienza energetica del Back-Ups 1400VA:

Originariamente inviato da David Ich
    Ma non è ad onda sinusoidale pura..il mio ali ha il pfc attivo con quel APC non credi che si possa danneggiare?
    per quanto attiene la mia esperienza il danneggiamento è più direttamente proporzionale
    alla qualità costruttiva delle circuitazioni dell'inverter che alla forma d'onda in uscita.

Però i soldoni sono i tuoi quindi se hai remore, prendi pure un sinewave.

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    Un sinusoidale da 1400VA a ~130€ con la medesima componentistica, qualità costruttiva (inclusa
    quella delle batterie), la capacità di dissipazione e non ultima l'efficienza energetica di un APC?
    Non credo si possa attualmente trovare. Sono pronto a ricredermi, ma ritengo che un modello
    blasonato con tali caratteristiche elettriche possa arrivare facilmente a sforare il suo budget di
    250€.

Esattamente per come dicevi, è certamente utile valutare un ups a livello di forma d'onda restituita:
    pertanto un modello in tecnologia sinusoidale è senz'altro meglio predisposto rispetto a uno pseudo
    sinusoidale (onda quadra parzializzata). Siamo d'accordo.

Ma è anche vero come sia assolutamente necessario avere un quadro più completo del prodotto,
    potendo anche valutare la qualità costruttiva complessiva e soprattutto l'affidabilità nel tempo.
    Parlando di APC credo che a parità di prezzo difficilmente possa esserci storia con la maggior
    parte degli altri produttori.

L'Atlantis Land HP 851 è un buon prodotto, ma assolutamente non a livello di un Back-Ups: te lo
    garantisco. Sono però i soli 480W e l'efficienza dell'80% a lasciarmi in qualche modo perplesso.

Passando infatti al modello direttamente superiore, l'HostPower 1100VA da 550W, che è un ottimo
    prodotto, il prezzo infatti quasi raddoppia: non per nulla anche l'efficienza sale poco oltre l'80%.

Per dire, questa è la curva di efficienza energetica del Back-Ups 1400VA:

per quanto attiene la mia esperienza il danneggiamento è più direttamente proporzionale
    alla qualità costruttiva delle circuitazioni dell'inverter che alla forma d'onda in uscita.

Però i soldoni sono i tuoi quindi se hai remore, prendi pure un sinewave.
    Intanto ti ringrazio per l'ottima spiegazione..veramente ben fatta.

Riguardo a questi UPS/APC sinceramente io mi sentirei di più al sicuro con un ups a onda sinusoidale..quindi prendo come potenziale acquisto questo:http://www.powerwalker.com/datasheet...01000T-HID.pdf.
    Cosa ne pensi?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)