MSI GT72 2QE Dominator Pro - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Nexthardware Un notebook senza compromessi nato per dominare in ambito gaming.

1

Chi non riesce a separarsi dal proprio PC e dall'esperienza di gioco di livello superiore che questa piattaforma è in grado di offrire troverà sicuramente nell'offerta di notebook gaming MSI una risposta concreta alle proprie esigenze.

Certo, non sarà così facile estrarre il dispositivo per strada o in metropolitana, ma anche senza essere alla scrivania di casa potrete sempre contare su un sistema performante che vi permette di giocare in Full HD ai vostri titoli preferiti oltre che su una macchina estremamente duttile e veloce per l'utilizzo lavorativo quotidiano.

Professionisti in mobilità o studenti fuori sede sono quindi il bacino di utenza ideale di un notebook gaming MSI che, con soluzioni hardware al top in ogni settore, si propone anche come una valida postazione secondaria per tutti gli appassionati di videogiochi che desiderano portare sempre con sé i loro titoli preferiti per farsi una partita quando ne hanno la possibilità e partecipare ai vari LAN party.

Tra i vari modelli proposti da MSI Notebook ci occuperemo in questa recensione del GT72 2QE Dominator Pro, top di gamma dell'offerta a singola GPU della casa taiwanese ed equipaggiato con una GPU GeForce GTX 980M.

Come nostra consuetudine "dissezioneremo" il modello in oggetto per presentarvi un'analisi completa dell'hardware e delle prestazioni offerte andando poi ad analizzare i risultati ottenuti, ma prima di procedere eccovi una tabella riassuntiva delle sue specifiche tecniche.

2 
    Modello
    MSI GT72 2QE Dominator Pro
    CPU
    Intel Core i7-4710HQ
    ChipsetIntel HM87
    Memoria32GB DDR3L 1600MHz
    Display17" Full HD (1920X1080) - Anti-glare
    Scheda grafica
    GeForce GTX 980M 8GB
    Storage2 SSD M.2 Toshiba THNSNJ128G8NU da 128GB in RAID 0 + HGST 1TB HDD 7200rpm
    Drive ottici
    BD Writer / DVD Super Multi
    Porte USB
    6 USB 3.0
    AudioAudio by Dynaudio 2.1 canali con subwoofer - Supporto a 7.1 canali tramite SPDIF - Tecnologia esclusiva Audio Boost 2 e Nahimic sound
    Connettività di rete
    Killer DoubleShot Pro Gb LAN - Killer DoubleShot Pro 11ac - Bluetooth v4.0
    TastieraSteelSeries Full-color backlight
    Alimentazione
    Batteria interna non removibile a 9 celle da 83WHr - Alimentatore esterno da 230W
    Uscite video1 HDMI (v1.4) e 2 Mini-DisplayPort (v1.2)
    Dimensioni e peso
    428(W) x 294(D) x 48(H)mm - 3,78kg
    Sistema operativo
    Windows 8.1
    Caratteristiche aggiuntive
    Webcam Full HD type (30fps@1080p) - Card Reader SD (XC/HC)

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

ho avuto modo di vedere questi notebook sia a qualche manifestazione che in un paio di shop e hanno una marcia in più ...

più che desktop replacement, a meno che uno non abbia soldi da buttare via, anche postazione unica da portarsi dietro quando serve

bella recensione come sempre

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

La produzione di notebook da Gaming non mi entusiasma, non è un prodotto che prenderei in considerazione ma devo dar atto che MSI ha svolto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista.. Il prezzo però, imho, è solo per veri appassionati o addirittura per chi fa del Gaming un vero e proprio sport

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

mi risulta che questi notebook, nonostante il prezzo, vendano abbastanza, segno che MSI ha colpito nel segno per quanto concerne questa nicchia di utenza ...

non vorrei essere però nei panni del genitore che sgancia

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

oggettivamente non hanno molta concorrenza

js-addicted L'avatar di SantEnnio

Predefinito

Il me di una 10ina di anni fa sbaverebbe di fronte a questa bestiola!
    Una bomba del genere "comodamente" trasportabile tra università e casa... sbav...

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Io non ho ancora accettato l'esistenza del formato ITX, ammetto di essere un pò vecchio!
    Però vedo con molto interesse queste soluzioni doubleshot pro per quanto riguarda la connettività, e le avevo già viste anticipate da MSI riguardo le nuove z170 e la godlike x99. Spero che arrivi anche sulla fascia media di portatili e motherboard, dove effettivamente ce ne sarebbe piu bisogno.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Tanta roba davvero, ma con un costo così elevato io pretenderei una garanzia di almeno 5 anni.
    Questo ne ha solo 2, vero?

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Beh, se prima per i lanparty ti dovevi portar dietro il tower, ora come ora basta una borsa, ed hai tutto e di tutto rispetto. Non amo i laptop in generale e con quel budget mi divertirei abbastanza, ma alla fine bisogna anche comprendere che per avere una configurazione come quella non si può certo prendere un minitower, parlando di pc "da casa". Tanto risparmio di spazio ed una configurazione direi cattivella, bel prodotto.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Bravo Pippo, per me che non ho la possibilità di aprire un giocattolo di questo tipo sono molto interessanti le foto della sezione "3. Sotto la scocca"

Imho se comperarlo o meno penso soprattutto in questo caso sia molto soggettivo, dipende dalle possibilità economiche che si hanno e da quanto uno sia interessato al genere, comunque gran bel prodotto

Originariamente inviato da giampa
    ...non vorrei essere però nei panni del genitore che sgancia
    Secondo me se un figlio chiede questo notebook, la risposta del genitore dovrebbe essere...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags