Consiglio x fotocamera DGT

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Credo di essermi finalmente deciso, forse affronto sta bella spesa, acquistare la fotocamera DGT, però essendo quasi completamente ignorante nel settore non so proprio che scegliere! Non conosco la qualità delle singole ditte...Epson...Sony.....HP.....Kodak....Agfa...

Oltre ad una buona risoluzione mi serve soprattutto un'ottima resa per quanto riguarda la fedeltà dei colori, cosami consigliate? che vorrei spendere intorno le 500/600K, al massimo però deve valerle seriamente 700K.

Aiutatemi voi!!!!!

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Posso essere sincero?

Per 700K noin avrai certo ne buona risoluzione ne ottima fedeltà cromatica. Troverai al massimo digicam con sensore CCD da 1.5/2 Mpixel che vuol dire immagini max 1280*1024 se va bene.
    Quello che posso dirti è a cosa devi porre attenzione nella scelta:
    il sensore CCD + alto è meglio è, i risultati interpolati non significano nulla è il CCD a far la differenza.

l'ottica, in fascia bassa è quasi sempre il mirino galileiano (non vedi nell'obiettivo) quindi concentrati su zoom e lenti, le zeiss sono ottime (vedi sony)

Il supporto di memorizzazione, le schede smartmedia costamo meno ed arrivano max a 64MB, le compact flash costano leggermente di più, ma raggiungono capacità maggiori, i memory stick di sony mi lasciano un po' indisposto perchè sono monopolizzanti, SM e CF le trovi in tante marche, invece.

Quante foto alle varie risoluzioni vengono registrate su una scheda (da MB per es.) perchè se una macchina fa 200 foto 640*420 e un'altra ne fa 100 ovvio che le schede di memoria aggiuntive mi serviranno meno con la prima.

La connessione col pc, USB pressochè obligatoria.

Le batterie, ricaricabili obbligatorie, magari sorriderai, ma fidati usi un po' il monitor fai 150/200 foto e son finite.

Il monitor LCD, 2" è meglio e con risoluzione max possibile.

Per le marche ti consiglio olympus, nikon, fuji(che costano meno e offrono qualcosa di diverso), epson, le canon ixus non sono ungran che.

Io ho una digicam reflex olympus C-2500L, ma quella è un po' caruccia, per il tuo budget.

Fammi sapere se hai bisogno d'altro.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ciao io volevo sapere per la camera pero costa troppo per me

mi potresti dire una bella?

Predefinito x Anny

Non ho capito se vuoi conoscerne una bella indipendentemente dal prezzo, oppure il meglio in economia.

In ogni caso x te ed uragano:
    http://www.fotodigit.it/

Ci sarebbe la Epson photo pc800 x 1200K, poi mi sembra sia scesa la photo pc850. Per meno di 1200K, c'è proprio d'andare col lanternino, non è che siano un gran che.

Comunque, adesso non ho tempo di spulciare la fascia bassa (devo montare la mia nuova belva) guardate, ditemi se vi piace qualcosa ed io vi dirò se ne vale la pena, ok?

Ciao ragazzi

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

grazie

Predefinito

Figurati

Uragano Frenk
    Guest

Predefinito

Hai ragione, di andare sotto il milione per qualcosa che non vale molto non conviene, la macchina fotografica dgt è una di quelle cose che se la compri la devi comprare buona! Grazie per le dritte.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

di niente per le risposte

CIAO URAGANACCIONE

Predefinito x uragano

Originariamente postato da Uragano Frenk
    Hai ragione, di andare sotto il milione per qualcosa che non vale molto non conviene, la macchina fotografica dgt è una di quelle cose che se la compri la devi comprare buona! Grazie per le dritte.
    Vedo che hai capito il concetto, risparmia un po' (potresti comprarla insieme alla fidanzata come ho fatto io, metà l'ho regalata io a lei e metà lei a me, però ci vorrebe un rapporto serio, se no se vi lasciate chi la tiene, la segate in due : ) e poi vedrai che non te ne pentirai.

A me sta dando una marea di soddisfazioni.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)