Ciao a tutti non riesco a creare una live su usb di mint che lavora correttamente. Avete dei consigli??
Ciao a tutti non riesco a creare una live su usb di mint che lavora correttamente. Avete dei consigli??
Che prove hai fatto?
In teoria la procedura dovrebbe essere a prova di errore... L'ho effettuata diverse volte sia in macchina fisica che virtuale, passando la chiavetta USB alla vm (non direttamente con Mint ma con altre derivate di ubuntu).
Comunque, se non puoi avviare il pc da cd per creare la ISO e non hai la possibilità di provare una macchina virtuale dovrebbe bastare scrivere il file .iso su una pendrive USB usando un tool come "Win32 Disk Imager"
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Immagino tu abbia selezionato correnttaemnte l'avvio da usb nel bootloader.
Se devi far bootare la pennetta ed il pc non e' recentissimo, non usare le usb3. Necessiterebbero di drivers riconosciuti dal bios del pc. Quindi vai di usb2.
Oltre copiare la iso pare che in alcuni casi sia necessario rendere bootabile la partizione. Ci sono diversi tool che lo fanno.
Let we know.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)