POSSIEDO UNA SCHEDA MADRE ASUS M2V CON SOCKET AM2... VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE INSTALLARE ANCHE PROCESSORI AM2+ VISTO KE I PIN SONO GLI STESSI... GRAZIE![]()
POSSIEDO UNA SCHEDA MADRE ASUS M2V CON SOCKET AM2... VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE INSTALLARE ANCHE PROCESSORI AM2+ VISTO KE I PIN SONO GLI STESSI... GRAZIE![]()
Ciao e benvenuto.
Anche se meccanicamente i due socket sono perfettamente compatibili, pochissime mainboard socket AM2 (solitamente quelle più performanti e costose) sono state rese compatibili grazie ad aggiornamenti del bios con i processori AM2+ o addirittura con gli AM3, e tra queste ovviamente non figura quella in tuo possesso essendo di fascia economica.
Grazie x l'esaudiente risposta... vorrei sapere allora ql il miglior processore ke posso montare sul mio modello di scheda madre ke come ripeto e una Asus m2v...![]()
Qualora riuscissi a trovarlo, impresa tutt'altro che semplice, ti suggerisco l'Athlon 64 X2 6000+ step.CZ Rev. F3 con TDP 89W
Andrebbero comunque bene anche modelli leggermente inferiori come l'Athlon 64 X2 5600+ oppure Athlon 64 X2 5400+.
Ricorda di effettuare preventivamente un aggiornamento del bios.
In ogni caso tieni ben presente che si tratta di piattaforme parecchio obsolete e, a parer mio, non conviene spenderci soldi per upgradarle.
Magari inizia a mettere da parte un po' di soldi per poter pensare ad un pc al passo coi tempi.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)