Consiglio per nuovo pc fisso uso web e torrent

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito Consiglio per nuovo pc fisso uso web e torrent

Salve mi sono deciso ad assemblare un nuovo pc fisso, le mie esigenze sono velocità di navigazione, download, archiviazione e raramente utilizzo vari software di audio editing, quindi non mi serve per giochi. Prediligo prodotti dal rapporto qualità prezzo alta. Budget max 400euro
    Io pensavo a questi componenti ma vi prego di consigliarmi anche voi.

Case- CORSAIR Graphite 230T, 70euro nuovo
    Alimentatore- corsair cx750w trovato a 50euro usato
    Mobo- asrock 970 extreme4, trovata a 50euro usata
    Cpu+scheda video- AMD A8-5600K, 50euro nuovo
    Ram- Vengeance corsair 8gb 1600mhz, travata a 50euro usata
    Ssd- Samsung SSD 840 PRO 120gb, 70euro nuova
    Hdd- mi avanzano 2 hitachi da 500gb 7200rpm dal mio vecchio pc, vanno bene per questo che vado ad assemblare?

sistema operativo copio quello che uso il W7 ultimate e penso sia tutto.
    C'è qualcosa che voi cambiereste dalla configurazione?
    Buona Domenica a Tutti!

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, a mio modesto avviso:

Mobo e CPU non mi sembrano compatibili
    ASRock > 970 Extreme4

Copiare un sistema operativo in uso su una piattaforma diversa, a parte eventuali problemi di licenza, secondo me comporta il rischio di problemi e di avere un s.o. lento.
    Penso che un Samsung 840 Pro meriti un s.o. installato da zero

Mi permetto di aggiungere che i prezzi del nuovo che hai indicato mi sembrano troppo ottimistici

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, a mio modesto avviso:

Mobo e CPU non mi sembrano compatibili
    ASRock > 970 Extreme4

Copiare un sistema operativo in uso su una piattaforma diversa, a parte eventuali problemi di licenza, secondo me comporta il rischio di problemi e di avere un s.o. lento.
    Penso che un Samsung 840 Pro meriti un s.o. installato da zero

Mi permetto di aggiungere che i prezzi del nuovo che hai indicato mi sembrano troppo ottimistici

Vero la mobo e la cpu non sono compatibile, cosa mi consigli? grazie

configurazione

Predefinito

Ciao, per una APU A8-5600K devi cercare una mobo Socket FM2

se vuoi una Asrock puoi scegliere in questa pagina

ASRock > Motherboard Series

bit

Predefinito

[QUOTE=Trattore;895435]Ciao, per una APU A8-5600K devi cercare una mobo Socket FM2

se vuoi una Asrock puoi scegliere in questa pagina

ASRock > Motherboard Series

Tipo questa ASUS F2A85-M AMD A85

però Non per forza una asrock, ma basta che sia supportata ed abbio un buon rapporto q/p

configurazione

Predefinito

Ciao, per la scelta della mobo più adatta alle tue esigenze è meglio se aspetti gli utenti esperti

Per quanto riguarda ssd e hdd, ti consiglierei la versione EVO anziché PRO del Samsung 840 che a mio avviso ha un migliore rapporto prestazioni/prezzo, mentre controlla che i tuoi Hitachi abbiano un attacco sata, altrimenti se IDE ti serve un adattatore

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, per la scelta della mobo più adatta alle tue esigenze è meglio se aspetti gli utenti esperti

Per quanto riguarda ssd e hdd, ti consiglierei la versione EVO anziché PRO del Samsung 840 che a mio avviso ha un migliore rapporto prestazioni/prezzo, mentre controlla che i tuoi Hitachi abbiano un attacco sata, altrimenti se IDE ti serve un adattatore

Gli Hdd hanno l'attacco sata, grazie degli interventi, non ci resta che aspettare altri utenti, speriamo presto.

bit

Predefinito

Help!

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

io non lo sò se mettere un ssd in una macchina dedicata ai torrent possa essere una buona idea o meno. Io lo vedo "sprecato" o forse meglio ancora "inadatto".
    Io vedrei invece molto bene un buon hard disk meccanico magari con una bella cache, toh, al massimo un ibrido e via

Avere un disco C su di un buon SSD è un ottima idea, "disintegrarlo" con un utilizzo di torrent (o p2p che sia) un pò meno

scrittura sopra scrittura.. ad un ssd di certo non gli fà bene.. lascia perdere per un attimo il discorso della longevità, a livello di prestazioni e degrado stesso delle prestazioni saresti sempre lì a "rinfrescarlo".. credo proprio che un hard disk meccanico sia più adatto allo scopo.
    Ultima modifica di brugola.x : 11-02-2014 a 18:04

bit

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    io non lo sò se mettere un ssd in una macchina dedicata ai torrent possa essere una buona idea o meno. Io lo vedo "sprecato" o forse meglio ancora "inadatto".
    Io vedrei invece molto bene un buon hard disk meccanico magari con una bella cache, toh, al massimo un ibrido e via

Avere un disco C su di un buon SSD è un ottima idea, "disintegrarlo" con un utilizzo di torrent (o p2p che sia) un pò meno

scrittura sopra scrittura.. ad un ssd di certo non gli fà bene.. lascia perdere per un attimo il discorso della longevità, a livello di prestazioni e degrado stesso delle prestazioni saresti sempre lì a "rinfrescarlo".. credo proprio che un hard disk meccanico sia più adatto allo scopo.
    Scusa non ho ben capito, ho anche 2 hdd meccanici da 500gb 7200rpm posso utilizzare questi allora?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)