Ronzio alimentatore in gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte

Predefinito Ronzio alimentatore in gaming

Ciao a tutti. Ho un alimentatore della Corsair modello CX 750 W, come da titolo fa rumore in gaming ovvero produce un ronzio... non fastidiosissimo ma lo fa. In windows nulla è molto silenzioso devo dire. E' normale?

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Lemmings
    Ciao a tutti. Ho un alimentatore della Corsair modello CX 750 W, come da titolo fa rumore in gaming ovvero produce un ronzio... non fastidiosissimo ma lo fa. In windows nulla è molto silenzioso devo dire. E' normale?
    sotto carico cpita si, non mi preoccuperei eccessivamente
    lo faceva anche uno dei vari ax1200 che ho avuto (uno di quelli addirittura a pc spento) eppure il pc funzionava

byte

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    sotto carico cpita si, non mi preoccuperei eccessivamente
    lo faceva anche uno dei vari ax1200 che ho avuto (uno di quelli addirittura a pc spento) eppure il pc funzionava
    Ciao ho fatto una prova con un gioco (per adesso ho solo un gioco da provare perchè la VGA c'è l'ho da poco) mettendo il Vsync attivo sembra sparire il rumore? può essere la vga a questo punto??

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Lemmings
    Ciao ho fatto una prova con un gioco (per adesso ho solo un gioco da provare perchè la VGA c'è l'ho da poco) mettendo il Vsync attivo sembra sparire il rumore? può essere la vga a questo punto??
    Non so quale sia il gioco in questione ne la vga, certo è che il vsync cappa i frame alla frequenza del monitor, quindi se la vga senza vsync ipoteticamente farebbe 100fps, con vsync attivo ne hai 60 (supponendo un comune monitor a 60hz) quindi il carico è minore sia per la vga, sia per l'intero sistema e quindi alimentatore compreso.
    Detto ciò, i vrm delle gpu son noti per stridire e il rumore è molto simile a quello emesso dagli stessi alimentatori
    Quindi può essere uno o l'altro o entrambj
    Empiricamente non ho notato altre componenti che fan quel rumore in un pc percui è una delle 2 al 90%
    In ogni caso non mi preoccuperei è abbastanza comune

byte

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    Non so quale sia il gioco in questione ne la vga, certo è che il vsync cappa i frame alla frequenza del monitor, quindi se la vga senza vsync ipoteticamente farebbe 100fps, con vsync attivo ne hai 60 (supponendo un comune monitor a 60hz) quindi il carico è minore sia per la vga, sia per l'intero sistema e quindi alimentatore compreso.
    Detto ciò, i vrm delle gpu son noti per stridire e il rumore è molto simile a quello emesso dagli stessi alimentatori
    Quindi può essere uno o l'altro o entrambj
    Empiricamente non ho notato altre componenti che fan quel rumore in un pc percui è una delle 2 al 90%
    In ogni caso non mi preoccuperei è abbastanza comune
    Infatti come tu dici potrebbe essere sia la VGA che il PSU a ronzare... anche perchè ho messo l'orecchio vicinissimo la scheda video e ronza anche lei. Per fortuna dici che non mi devo preoccupare che è una cosa abbastanza comune. Ti ringrazio

addicted
    configurazione

Predefinito

Figurati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)