Consiglio SSD ?
Samsung 840 pro o evo ?
L'evo va a sostituire l'840 liscio, il pro é superiore e prossimamente verrà a sua volta sostituito con un nuovo 840 che prenderà alcune caratteristiche dell'evo! Almeno questo é quanto affermato da Samsung. Inoltre quanto a longevità il Pro garantisce una vita maggiore,
Infatti gli EVO utilizzano memorie NAND TLC e non MLC che sono più "resistenti".
Inoltre come ho già detto nel topic della news, personalmente sono abbastanza a sfavore della Rapid Mode perchè è molto pericolosa e rischia di far perdere i dati irrimediabilmente.
Quindi ti consiglio un 840 PRO!
Ricorda comunque che l'840 EVO è commercializzato in versione base, versione desktop e versione notebook, la differenza risiede nel bundle!
Ultima modifica di j0h89 : 04-10-2013 a 15:24
Ciao, se non hai problemi di budget il PRO è un grande SSD
Unico dubbio: devi usarlo con la Gigabyte GA-P35-DS3R della tua configurazione?
Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe avere solo porte Sata 3Gb/s e secondo me non lo sfrutteresti completamente, però potrebbe sempre venire buono se cambi scheda
![]()
Mi aggiungo un attimo, solo per curiosità
Il rapid è disattivabile?
Sì certo, tramite Samsung ssd magician! O meglio, normalmente il drive viene commercializzato con rapid mode disattivato, solo l'ultima versione del software (uscita un mese fa) permette di abilitare tale funzione
Giusto per aggiungere un piccolo appunto a ciò che ho detto prima, si vocifera che già molti interessati stiano lavorando, per vie non ufficiali, per la realizzazione di softwares/firmwares in grado di abilitare la rapid mode su molti altri ssd, Samsung e non!
Tra l'altro tale funzione é sviluppata da NVELO che da supporto a molte altre compagnie produttrici di ssd soprattutto per quanto riguarda quelli con funzione caching (non é gerundio xD)
Ultima modifica di j0h89 : 05-10-2013 a 02:15
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)