come faccio a raggiungere il bus di 133Mhz su una A7V non riesco superare i 120Mhz
come faccio a raggiungere il bus di 133Mhz su una A7V non riesco superare i 120Mhz
Considerati gia' fortunato ad aver raggiunto i 120 mhz!!
Comunque se vuoi spingerti oltre prova a togliere il dissipatore dal chipset via,mettere un sottile velo di pasta siliconica riattaccarlo e montare una ventolina sopra.
Cmq non so se riuscirai dato che quasi tutte le a7v arrivano sui 110 +o- (tranne casi eccezzionali come il tuo).
Ciao
gia fatto per arrivare a 120
siccome il kt133 (della a7v) e' a 100mhz... e' eeffettivamente una botta di cul@ che tu sia gia' a 120mhz. tantopiu' perche significa che il bus pci e agp sta frullando a 40mhz, che e' veramente parecchio per le specifiche delle periferiche.
beato te:p.
.
io sono a 125....di + non c'è verso!
e mettendoci su un bel waterblock a quanto si potra' arrivare????
lascia perdere...non è questione di temp...il chipset non reggera mai..non è fatto x certe frequenze,,,già dove siamomora è un miracolo!
Mica solo il chipset lavora fuori specifika!!!!
anche io ho la a7v senza cambiare niente del raffreddamento del chipset sono riuscito a raggiungere al massimo i 115mhz c'è una cosa che non capisco perchè mettano la possibilità di settare il bus fino a 166mhz se non può raggiungere nemmeno i 133mhz e perchè si prendano il disturbo di progettare e montare uno switch sulla scheda madre per portare il bus a 133mhz e la pci a 33mhz se non è possibile farlo. Una domanda però ce l'ho è possibile abassare dal bios la frequenza della pci e della agp? Come si fa? Vi faccio questa domanda perchè aumentando il bus da bios passando dai 120mhz appare un messaggio che dice che oltre i 120Mhz bisogna cambiare il divisore della pci(o qualcosa del genere)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)