problema ventola sapphire radeon hd 6850

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Unhappy problema ventola sapphire radeon hd 6850

Salve a tutti,
    recentemente ho un problema sulla regolazione degli RPM della ventola della mai scheda grafica Radeon HD 6850 sapphire 1GB ddr5, la percentuale cambia ma il numero di giri no e neanche visibilmente aumenta, rimane sempre attorno ai 900 RPM. il problema è che non posso usarla a pieno carico perchè rischio che si guasti a causa dell'alta temperatura. Ho provato a aggiornare driver e Catalyst ma niente. Gia provata su due computer ma niante.
    Secondo voi è guasta?
    Si può riparare?

ultima cosa, era montata mentre stavo testando in combinata la cpu e la scheda ma l'alimntatore non ha retto perchè sottodimensionato e è letteralmente scoppiato con tanto di puzza di bruciato.
    Può darsi che la scheda si sia danneggiata? (la scheda madre ad esempio si e spero non anche la scheda altrimenti sono nella merda)

grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

a naso può essere andato in corto il sensore ...

Non esistono centri di riparazione in Italia e comunque è sempre un procedura di RMA (ovvero sostituzione in garanzia) se rientri ancora nei termini.

Quando salta un alimentatore generalmente si porta dietro anche molti dei componenti che alimenta.

Il discorso del "sottodimensionato" lascia il tempo che trova perché gli alimentatori di qualità hanno sempre un discreto range di riserva di potenza, immagino quindi che ti avranno montato il solito alimentatore di marca sconosciuta ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

grazie
    l'alimentatore era un i-tek, la garanzia è scaduta perchè i pezzi sono di dicembre 2011 e mi hanno dato solo un'anno. il sensore è il sonsore del numero dei giri? perchè pensavo di scollegarli la ventola e attaccarla a un piccolo alimentaore esterno con potenziometro per farla andare. secondo te funziona?
    grazie mille ancora

è l'unico forum dove mi hanno risposto

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

itek, tecnoware et similia sono da evitare come la peste per un PC con valenza gaming o che comunque venga utilizzato in ambiti diversi da quello classico di ufficio, a tale proposito prepareremo un articolo dettagliato a fine mese ...

se sei in grado di farla partire attaccandola ad un fan controller esterno è una strada da battere ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)