SanDisk ha annunciato ieri di aver ulteriormente arricchito il proprio ampio e affidabile portafoglio di SSD (Solid State Drive) con tre nuovi modelli, nello specifico il modello Extreme II, una soluzione ad elevate prestazioni per gli appassionati di tecnologia ed i videogiocatori, e due nuovi SSD per OEM, progettati per permettere di realizzare notebook e tablet all'avanguardia.

I nuovi SSD di SanDisk sono realizzati attraverso l'innovativa tecnologia a 19nm dell'azienda e sono basati sull'avanzata architettura proprietaria.

Tale combinazione permette a SanDisk di realizzare SSD eccezionalmente rapidi, affidabili ed energeticamente efficienti.


SanDisk introduce nuovi modelli di ssd


La straordinaria velocità del nuovo SSD Extreme II migliora in modo significativo il trasferimento dati, il lancio di applicazioni ed i tempi di avvio e spegnimento di notebook e desktop, oltre ad offrire ai gamers un rapido caricamento dei giochi, migliorandone il gameplay.

L'architettura proprietaria dal sistema a strati ad elevate prestazioni (che include l'esclusiva tecnologia di accelerazione nCacheTM) consente al SanDisk Extreme II di offrire un'esperienza d'uso di alto livello nelle applicazioni multimediali per la musica e la fotografia digitale. SanDisk Extreme II SSD consente ai videogiocatori un rapido caricamento dei giochi e migliora il gameplay.

Il SanDisk Extreme II è più veloce rispetto al predecessore raggiungendo una velocità di 550MB/sec in lettura e 510MB/sec in scrittura, con punte di 95.000 IOPS random con pattern da 4kB.

Migliorata anche l'affidabilità che consente a questo modelli un ciclo di vita più lungo con una scrittura sino a 80TB.

La nuova linea Extreme II è composta da modelli dalla capacità di 120, 240 e 480GB con un prezzo al pubblico suggerito pari, rispettivamente, a 129.99, 229,99 e 439.99 dollari, comprensiuvo di 5 anni di garanzia.

SanDisk amplia anche la propria gamma di soluzioni SSD avanzate per le aziende produttrici di PC.

Grazie alla combinazione dell'avanzata tecnologia da 19nm con i recenti compatti fattori di forma, le nuove soluzioni sono progettate per offrire prestazioni di alto livello, grande capacità e una gestione dei consumi avanzata su tablet e notebook ultrasottili.


SanDisk introduce nuovi modelli di ssd


SanDisk U110 SSD: una soluzione SSD veloce e dal costo contenuto, disponibile in vari formati per essere adattarsi a diversi standard tra cui Half-Slim SATA, mSATA, mSATA mini.

SanDisk iSSD i110: il dispositivo allo stato solido più piccolo prodotto dall'azienda, la soluzione iSSD i110 fornisce fino a 128GB di spazio per l'archiviazione digitale in un formato compatto BGA.

Questa soluzione è perfetta per l'utilizzo con dispositivi mobili ultrasottili e leggeri e con notebook "convertibili" che offrono sia le funzionalità di un tablet, sia di un notebook.

Il modello i110 iSSD di SanDisk è disponibile sia nel formato 16x20mm, sia nel formato 12x16mm.

SanDisk X110 SSD: annunciato di recente, il dispositivo SanDisk X110 SSD è disponibile nel formato mSATA e può essere acquistato con capacità da 32, 64, 128 e 256GB.

La nuova versione mSATA del SanDisk X110 è ora disponibile anche attraverso il canale di distribuzione globale della compagnia, SanDisk for Business, che offre SSD OEM e di livello enterprise ai VAR, ai System Integrator e ai Rivenditori Diretti.