Salve, ho appena upgradato un pc (da Intel E5300+mobo Asus mATX e 2gb DDR2 a X3 455, Asus ATX M4A77T e 4gb DDR3), ma andandolo ad accendere si verificano continui crash, riavvi e freeze causati sicuramente dall'alimentatore. L'Ali in questione è un "senza marca" da 250W (almeno così c'è scritto "Rated Output Power 250W") e non riesce ad alimentare bene le varie componenti dopo l'upgrade.
Prima l'alimentatore supportava tranquillamente le componenti con l'aggiunta di una VGA HD non-ricordo-il-modello che richiede comunque l'alimentazione dedicata (tramite adattatore dato che il cavo pci non è fornito dall'ali), ora dopo l'upgrade con la stessa VGA e i pezzi citati prima non è stabile.
Considerando la possibilità di cambio VGA in tempi brevi, vorrei prendere un alimentatore "economico (max 50€ non 1€*di più) e decente" magari certificato per non aver problemi ora e in futuro con una VGA nuova (che sarà sempre di fascia medio/bassa comunque non per gaming serio).
Cosa mi consigliate?
Ho fatto un giro in amazzonia e ne ho adocchiati un paio, come l'XFX ProSeries 450W Core Edition V2 oppure un Enermax o un LC-Power, ma dal punto di vista degli alimentatori non ho molta dimestichezza e non saprei quale scegliere..
Tenendo conto della attuale configurazione e di un probabile cambio di VGA in tempi medio-brevi.. su cosa dovrei orientarmi? 450W bastano? meglio 500?
Saluti!