Che ali prendo? (pc uso ufficio, navigazione e qualche gioco blando)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit
    configurazione

Predefinito Che ali prendo? (pc uso ufficio, navigazione e qualche gioco blando)

Salve, ho appena upgradato un pc (da Intel E5300+mobo Asus mATX e 2gb DDR2 a X3 455, Asus ATX M4A77T e 4gb DDR3), ma andandolo ad accendere si verificano continui crash, riavvi e freeze causati sicuramente dall'alimentatore. L'Ali in questione è un "senza marca" da 250W (almeno così c'è scritto "Rated Output Power 250W") e non riesce ad alimentare bene le varie componenti dopo l'upgrade.

Prima l'alimentatore supportava tranquillamente le componenti con l'aggiunta di una VGA HD non-ricordo-il-modello che richiede comunque l'alimentazione dedicata (tramite adattatore dato che il cavo pci non è fornito dall'ali), ora dopo l'upgrade con la stessa VGA e i pezzi citati prima non è stabile.

Considerando la possibilità di cambio VGA in tempi brevi, vorrei prendere un alimentatore "economico (max 50€ non 1€*di più) e decente" magari certificato per non aver problemi ora e in futuro con una VGA nuova (che sarà sempre di fascia medio/bassa comunque non per gaming serio).

Cosa mi consigliate?

Ho fatto un giro in amazzonia e ne ho adocchiati un paio, come l'XFX ProSeries 450W Core Edition V2 oppure un Enermax o un LC-Power, ma dal punto di vista degli alimentatori non ho molta dimestichezza e non saprei quale scegliere..

Tenendo conto della attuale configurazione e di un probabile cambio di VGA in tempi medio-brevi.. su cosa dovrei orientarmi? 450W bastano? meglio 500?

Saluti!

Never Give Up L'avatar di Kenichi
    configurazione

Predefinito

Punta su Enermax sono fantastici. 500w dovrebbero bastare pero' ti do un consiglio spendici piu soldi che puoi per l'alimentore, meglio sono piu vita hanno anche se ti devo dire che un alimentatore della iTek mi e durato ben 4 anni. Spendici soldi per l'alimentatore te lo consiglio.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito

Oppure vai su Corsair. Esperienza personale: io monto un Corsair CX600 V2 80 plus bronze. Secondo il mio modesto parare è un buon alimentatore. Io uso questo ragionamento: vedo quanto consuma al massimo il pc (indicativamente) e poi scelgo un alimentatore con 100w in più rispetto al consumo massimo pc e con una certificazione almeno 80 plus bronze. Ovviamente dipende anche dalle necessità.
    mi chiamo Marco

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se il tuo budget è quello allora prendi un NAXN 500W di Enermax .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)