Western Digital rilascia il My Book VelociRaptor Duo - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Ben 2TB complessivi con una velocità massima di trasferimento fino a 400 MB/s per rivaleggiare con le unità allo stato solido.


    wd_my_book_velociraptor_duo

    Western Digital ha annunciato il rilascio del nuovo My Book VelociRaptor Duo, un'unità esterna equipaggiata con due Hard Disk Velociraptor da 10.000 RPM che possono essere configurati JBOD, RAID 0 o RAID 1.

    Secondo Western Digital, l'unità sarà in grado di sostenere una velocità massima di trasferimento fino a 400 MB/s combattendo ad armi pari con molti SSD presenti sul mercato, ma con una capacità di archiviazione decisamente superiore.

    Un'altra interessante caratteristica che contraddistingue questo prodotto è l'adozione di un'interfaccia Thunderbolt che, anche se lentamente, sta cominciando a diffondersi tra le soluzioni di fascia alta, specialmente quelle di uso professionale.

    Come previsto da Intel stessa, la nuova interfaccia Thunderbolt si sta rivelando complementare all'USB 3.0 più che una diretta concorrente, destinata a soppiantare nel tempo l'interfaccia eSATA grazie ad una maggiore velocità e versatilità.

    Destinato a professionisti della grafica 3D e della fotografia digitale il nuovo My Book VelociRaptor Duo è già disponibile al pubblico per 899 $ con una garanzia di tre anni.




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' formattato per MAC in HFS, però direi che non ci sono problemi ad utilizzarlo anche su Windows con una adeguata scheda madre
    betaxp86


  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Il prezzo è alto ma 2TB non sono pochi... spero possa essere un punto di partenza per soluzioni rapide, capienti e accessibili a tutti


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022