consigli partizionamento e divisione HD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito consigli partizionamento e divisione HD

ciao a tutti, il mio nuovo pc è in arrivo, stavo pensando a come dividere lo spazio dei 2hd in modo ottimale e quindi vi chiedo consiglio.

la configurazione è HD Caviar blue da 250GB e Seagate SV35 da 2tb.

avevo pensato di lasciare un'unica partizione sull hd da 250 e lasciarlo per il SO, programmi e documenti.
    e dividere quello da 2tb considerando che su questo hard disk verrà usato come destinazione per i download di emule e torrent, database mp3,video, foto. installazione giochi ecc

innanzitutto secondo voi è meglio installare emule e torrent sull'hd da 250 e inviare i download sull'hd da 2tb o conviene installare direttamente sull'altro HD?
    conviene creare una partizione dedicata solo all'utilizzo di emule/torrent o posso anche lasciare tutto insieme?
    voi come configurereste il tutto?

grazie

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da gfpiccolo
    ciao a tutti, il mio nuovo pc è in arrivo, stavo pensando a come dividere lo spazio dei 2hd in modo ottimale e quindi vi chiedo consiglio.

la configurazione è HD Caviar blue da 250GB e Seagate SV35 da 2tb.

avevo pensato di lasciare un'unica partizione sull hd da 250 e lasciarlo per il SO, programmi e documenti.
    e dividere quello da 2tb considerando che su questo hard disk verrà usato come destinazione per i download di emule e torrent, database mp3,video, foto. installazione giochi ecc

innanzitutto secondo voi è meglio installare emule e torrent sull'hd da 250 e inviare i download sull'hd da 2tb o conviene installare direttamente sull'altro HD?
    conviene creare una partizione dedicata solo all'utilizzo di emule/torrent o posso anche lasciare tutto insieme?
    voi come configurereste il tutto?

grazie
    Diciamo che, in linea massima, il p2p frammenta molto i dati .

Sinceramente farei lavorare il client torrent sul disco più veloce e provvederei ogni sera a un bel defrag, mentre, la cartella del file ricostruito (cartella di destinazione) la posizionerei nel HD di storage con la capacita di spazio maggiore.

pebibyte

Predefinito

Il consiglio di zilla e' di tipo conservativo ed ha assolutamente ragione. Il disco di storaggio e' da trattare con i guanti, meno lavora meglio e'.
    E ti direi di ragionare su un terzo disco per un backup almeno manuale dei dati sensibili. (si' da averne almeno due copie)
    Non voglio gufartela ma troppo spesso si sente di moria di dischi dalla grande capacita' e strapieni di dati importanti.

bit

Predefinito

Bhe considerate che il disco di storage che ho installato è un disco apposito per apparati di videosorveglianza. Creato per registrare video 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Con una stima di vita a carico di 1 milione di ore. Con rotazione a 7200 giri. Spero di non tirarmela ma dovrebbe essere abbastanza affidabile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    | Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 8gb CL9-10-9-24 | VGA: MSI 7870 OC Twin Frozr III | PSU: XFX Pro Series 650W | HDD: WD Caviar Blue 250GB e Seagate SV35 2TB | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)