[Radeon HD 5450] Impossibile installare driver - freeze del PC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    bit

Exclamation [Radeon HD 5450] Impossibile installare driver - freeze del PC

Salve,
    ho acquistato ed installato una scheda Sapphire Radeon HD 5450 1Gb DDR3 al posto della scheda video attuale.
    Il PC parte e la scheda "funziona" nel senso che attualmente vengono utilizzati i driver generici VGA di windows. Ho provato ad installare i driver AMD (gli ultimi 12.4, scaricandoli dal sito), ma quando la procedura di installazione va a fare il rilevamento hardware, il PC si blocca (freeze della schermata corrente e mouse immobile) e per farlo ripartire è necessario fare un reset.
    La scheda precedente era una radeon ma non erano stati installati i driver AMD, venivano usati quelli di windows quindi è la prima volta che installo i catalyst.
    Ho provato varie volte ma sempre con lo stesso esito.

Prove effettuate con esito negativo (PC bloccato):
    Installazione dei driver da CD fornito con la scheda
    Rimozione driver in modalità provvisoria con driver sweeper, riavvio e tentativo di installazione driver

Ulteriori prove:
    Installazione driver tramite aggiornamento driver da gestione periferiche, selezionando la cartella di origine dei dirver AMD (dopo scompattati) -> messaggio che compare dopo l'inizio dell'installazione dei driver: "impossibile comunicare con l'hardware".
    Installazione dei driver da modalità provvisoria -> messaggio di errore "Impossibile caricare il driver..."

Fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni.
    Grazie

Hardware
    - Pentium D 2.80 Ghz
    - Asus P5B BIOS rev 1102
    - 2GB RAM
    - HD 5450
    - HD SATA 500GB

Software
    - Windows 7 x64
    - Driver video attuali - Generici Windows VGA

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

io farei due prove:

1. provare su s.o. pulito, magari installato su un HD "temporaneo" (così non devi toccare quello attualmente attivo)
    2. provare la vga su un altra mobo

se la prima prova va buon fine, vuol dire che ti basta reinstallare il s.o., se invece non ci sono risultati ma su un altro pc la vga funziona tranquillamente, allora può esserci una qualche incompatibilità con la tua mobo (che è piuttosto datata). Se in entrambi i casi il problema resta allora comincerei a pensare ad un difetto alla vga.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)