E8400 vs i5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito E8400 vs i5

Ciao, buone feste a tutti!
    Apro questa discussione per chiedere un consiglio in quanto ero intenzionato a un upgrade della cpu. Come da titolo ora ho un intel core due duo E8400 la mia domanda è essenzialmente se vale la pena un aggiornamento del processori in ambito gaming. Gioco a 1920x1800, no overclocking, come scheda madre ho una asus P5G41T-M LE con socket 775 mentre come scheda video ho una AMD 5770. Spero di aver scritto tutto. Ancora auguri.
    Ultima modifica di Psychotic Waltz : 26-12-2012 a 06:20

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Mi sembra improbabile che tu abbia una risoluzione di 1920 x 1800 , semmai sarà 1920 x 1080 ; comunque la tua attuale configurazione è bilanciata ma non è in grado di farti giocare fluidamente con gli ultimi titoli 3D a risoluzione full-hd anche perchè non fai neanche overclock. Quindi più che una sostituzione della cpu ti ci vorrebbe un upgrade generale

bit

Predefinito

Grazie della risposta. Sì ho sbagliato a scrivere gioco a 1920 x 1080 come hai detto te. Ad ogni modo mi confermi quindi che l'upgrade della cpu conviene e avrei un incremento degli FPS?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Per cambiare la CPU devi anche cambiare la scheda madre e probabilmente le memorie RAM.
    Le nuove CPU Intel Core i5 utilizzano il socket 1155 e memorie DDR3 a basso voltaggio.

Come incremento delle prestazioni sarebbe più avvertibile nell'utilizzo di tutti i giorni che nel gaming. Il collo di bottiglia sarà comunque la scheda video.
    betaxp86

bit

Predefinito

Potendo affrontare una spesa di solo scheda madre e cpu da un parte mentre dall'altra solo scheda video, dove sarebbe piu presente l'incremento degli fps in gaming? Grazie.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se non puoi fare un upgrade totale allora inizia con la scheda video ; al tuo posto farei anche un po' di overclock dato che hai un processore che si presta parecchio, così avresti un miglioramento anche sul versante cpu senza dover spendere altri soldi

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da Psychotic Waltz
    Potendo affrontare una spesa di solo scheda madre e cpu da un parte mentre dall'altra solo scheda video, dove sarebbe piu presente l'incremento degli fps in gaming? Grazie.
    Prenditi una ATI 5850 o una Nvidia GTX 560 Ti con almeno 1 Gb di memoria video e risparmia per cambiare tutta la piattaforma.
    Comunque non aspettarti miracoli, l'hardware che hai è obsoleto e con quelle schede video potrai ancora sfruttarlo per un pò ma non con tutti i dettagli al massimo nei giochi di ultima generazione.
    Saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)