Si è tenuto nel cuore di Milano il primo evento dimostrativo del colosso americano Corsair, dedicato al mercato italiano, rivolto al lancio dei prodotti per gli appassionati ed i gamer più esigenti.
Il marchio Corsair è sempre stato sinonimo di qualità e velocità, una delle poche aziende al mondo in grado di produrre elementi proprietari dalle caratteristiche uniche.
Oggi Corsair vanta un ventaglio di prodotti non indifferente che spaziano dalle moderne unità SSD fino ai sistemi di raffreddamento all-in-one.
Cuore della presentazione l'intera gamma dei nuovi prodotti Corsair, descritti magistralmente da Salvatore Vento Sales Menager Corsair Italia, e Andreas Wett Sales Director West Europe.
Finalmente per la prima volta in Italia si è potuto toccare con mano tutti i prodotti presentati nell‘ultimo anno dall’azienda di Fremont; accreditati all’evento le testate della stampa specializzata e alcune delle principali aziende operati nel settore italiano dell’IT.
Per Nexthardware erano presenti Gianpaolo Collato "giampa", Marco Regidore "Zilla" e il noto overcloker "giorgioprimo" Aka Massimiliano Calandrini.
L’evento è stato sviluppato come tavolo di confronto con una discussione aperta per spunti interessanti sul mercato italiano e su quella che è la nuova strategia commerciale della azienda americana.
Elemento principale della discussione e del confronto diretto tra i vari partecipanti, lo sviluppo di una linea guida diminuire il gap tra il nostro mercato "gaming" e quello europeo in generale.
Ancora una volta si è convenuto come nel nostro territorio si faccia fatica a trovare negozianti e rivenditori che possano fornire questo tipo di sistemi con la stessa semplicità di acquisto che hanno altri prodotti dell'informatica e come la maggior parte dei PC rivolti al gaming, proposti dalle varie catene e da molti negozianti sul territorio, abbiano configurazioni anonime e mal bilanciate.
Ma non disperate, Corsair sta investendo per la nostra passione e molto presto avrete la possibilità di trovare dei Corsair Corner vicino a casa vostra, dove poter vedere e toccare con mano delle splendide macchine "Build by Corsair".
Di seguito il report fotografico dell'evento.
![]()