Dunque, leggendo questo:
Radeon HD 6950 e 6970, le soluzioni di Sapphire - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
in relazione al settaggio del Power Control, da aumentare del 50% per prevenire che la scheda venga castrata nelle prestazioni a causa di un controllo di protezione dell'alimetnazione di AMD che non è perfettamente compatibile con la 6950 Toxic.
Ho provato e solo attivando l'"AMD Overdrive", necessario per attivare il "Power Control settings", la scheda passa in idle da 250 MHz a 500 MHz per la GPU e da 150 MHz a 900 MHz per le memorie, questi sono infatti i valori minimi con l'attivazione dell'overdrive. E' normale? Ho visto che la temperatura aumenta ovviamente con questi valori, posso mantenerlo sempre o mi conviene solo quando devo giocare?
Inoltre, il "Power Control settings" va davvero impostato a +50% per non avere la scheda castrata? Io al momento non ho nemmeno attivaot l'overdrive e la scheda si comporta egregiamente con qualsiasi gioco, con settaggi al massimo (Alien vs Predator, STALKER, Crysis, Metro, ecc.).
Fatemi sapere, al momento tengo l'overdrive spento perchè la scheda è talmente potente... però se devo impostare il power control per non castrarla mi vedo costretto ad attivare anche l'overdrive seppure mantenendo come frequenze max quelle di fabbrica).