consiglio nuovo pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    bit

Predefinito consiglio nuovo pc

salve ragazzi questo è il mio primo post e mi presento , sono concex ho 19 anni e sono al primo anni di informatica . vi scrivo perche mi serve un consiglio , devo comprare un nuovo portatile e ci devo poter giocare e naturalmente programmare con linux e con il buget che ho (1000) ho ristretto il campo a 2 pc ovvero HP Pavilion dv6-6170sl e il TOSHIBA - Satellite P755-10J la differenza tra i 2 è che l'hp monta una Radeon HD 6770M mentre il toshiba Nvidia GeForce GT 540M 2GB ora entrambi in teoria non vanno bene con linux perche hanno lo switch tra scheda video integrata e dedicata(optimus per la nvidia, non so come si chiama per la radeon xd) ma sempre in teoria con qualche aggiornamento del kernel o il rilascio di prog proprietari questo in futuro si dovrebbe risolvere e quindi vi chiedo secondo voi viste le mie esigenze quele dovrei prendere?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Innanzi tutto sarebbe bene sapere quale distribuzione di Linux ti interessa in particolare. Optimus o l'equivalente ATI non ho ancora potuto provarla, onestamente non ho idea di come e se funzioni ma nel peggiore dei casi c'è sempre la possibilità di ricorrere ad una virtual machine...

Per quanto riguarda i portatili, nonostante io tenda a diffidare molto delle vga ATI su Linux (esperienza diretta) l'HP mi sembra molto superiore... Disco da 7200RPM contro i 5400 del Toshiba, 8Gb di ram contro i 4 del Toshiba. Inoltre non vedo alcun riferimento ad una tecnologia simil-optimus sul nb HP...
    A questo punto, si tratta di verificare la compatibilità delle NIC e delle interfacce di rete, visto che sulle schede tecniche non ho notato niente riguardo marca e modello di chipset utilizzato.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

allora come distro per ora uso kubuntu ma piu avanti vorrei passare ad arch , per l'appunto diffido anche io della scheda ati , ho cercato un pò in giro per vedere la compatibilità ma nn ho trovato niente :S

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Salvo particolari imprevisti, gli ultimi driver proprietari funzionano piuttosto bene, almeno con Ubuntu e derivate.

Con Arch c'è qualche problema in più per la natura "rolling" della distro: Ora ho dovuto installare i driver open perchè quelli proprietari non funzionano ancora con l'ultima versione di xorg. La mia è una scheda vecchiotta e anche con questi funziona benino, anche se ci sono alcuni problemi con la virtualizzazione e con il resume dalla sospensione (il monitor risulta illeggibile fino al reboot). La tua è una scheda molto recente quindi il supporto potrebbe essere traballante, almeno all'inizio.

Prima di questo problema usanvo il repo "catalyst" ed il daemon per la ricompilazione del driver. Con questa configurazione la mia 3870 non mi ha dato particolari problemi recentemente. Con le nuove schede dovrebbe andare ancora meglio, quando si decideranno ad aggiornare il driver per la nuova versione di xorg.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

allora mi sa che prendo l'hp

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

controlla anche gli asus...sui prodotti della serie K hai anche un anno di casko se non ricordo male
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

bit

Predefinito

Originariamente inviato da erfass
    controlla anche gli asus...sui prodotti della serie K hai anche un anno di casko se non ricordo male
    ho brutte esperienze con la serie k .....

Predefinito

mio padre ce l'ha da un pezzo e funziona alla grande..Hp ad esempio a ma non piace, mentre acer, che tutti criticano per la scarsa qualità di assemblaggio, lo reputo ottimo e a ma sono sempre durati moltissimo (cambiati per sfizio e non per necessità/guasti)
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

bit

Predefinito

Originariamente inviato da erfass
    mio padre ce l'ha da un pezzo e funziona alla grande..Hp ad esempio a ma non piace, mentre acer, che tutti criticano per la scarsa qualità di assemblaggio, lo reputo ottimo e a ma sono sempre durati moltissimo (cambiati per sfizio e non per necessità/guasti)
    è anche interessante l'ACER Aspire Ethos 5951G-2414G64MNKK però nn so come si comporta sotto stress

Predefinito

ma hai provato a valutare l'acquisto di un bel dell !?!?!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags